AVVISO PUBBLICO VALORE DONNA
AVVISO PUBBLICO VALORE DONNA
-
L'ART. 7 DEL BANDO PREVEDE DI ALLEGARE L'ISEE, ATTRIBUENDO UN PUNTEGGIO MINIMO DI PUNTI 2 AD ISEE SUPERIORI AD € 20.000,00. E’ POSSIBILE PER ISEE SUPERIORI A 20.000,00 NON ALLEGARE LA DOCUMENTAZIONE, VISTO CHE NON INFLUENZA L’ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO COMPLESSIVO?
Risposta: Sì, se il calcolo presuntivo del reddito fa entrare nella terza fascia, quella a minor punteggio, non è necessario allegare l’ISEE. E’ però necessario mettere comunque un importo reddituale (anche presunto, appunto) altrimenti il sistema si blocca.
Numero protocollazione: FAQ13000056
Allegato: -
-
In riferimento al quesito con protocollo faq 13000052, vorrei precisare che il progetto Reddito ponte Basilicata o denominato anche Ponte per l'occupazione non è un master ma è un progetto finanziato dalla Regione Basilicata tramite i fondi FSE e che non ha nulla in contrasto con l'iscrizione ad un corso universitario. Al momento io sono iscritta all'università ma esonerata dal fare esami, per maternità; contemporaneamente sto partecipando alle attività del ponte per l'occupazione per cui è previsto il tirocinio. Il quesito è: posso partecipare come studentessa universitaria o come frequentatrice di attività finanziate dall' FSE nell'ambito del Ponte per l'occupazione?
Risposta: Se lei ha fatto richiesta del voucher di conciliazione nell’ambito del progetto Un Ponte per l’Occupazione, non può fare domanda per il voucher nell’ambito dell’Avviso Pubblico Valore Donna, in quanto si tratta di finanziamento avente il medesimo oggetto e a valere sullo stesso Fondo comunitario. Se invece a suo tempo non aveva fatto domanda per il voucher nell’ambito del progetto un Ponte per l’Occupazione, può farla ora, nell’ambito dell’Avviso Pubblico Valore Donna, in quanto iscritta ad un corso di formazione finanziato dal FSE e/o studentessa universitaria.
Numero protocollazione: FAQ13000054
Allegato: -
-
Al punto 6.2 l'avviso pubblico dice che i soggetti ospitanti la work experience possono appartenere a qualsiasi settore economico. Le attività progettuali di work experence devono essere necessariamente relative all'oggetto sociale e/o processo produttivo principale del soggetto ospitante o possono anche essere attività differenti?
Risposta: Deve esserci una correlazione quanto più stretta possibile fra la formazione di aula, l’oggetto della work experience e l’oggetto sociale dell’azienda presso la quale la work experience viene svolta. Ad esempio, se l’azienda è uno studio legale, la Regione si aspetta che oggetto della formazione e della work experience siano attività di assistenza ai procuratori legali, al limite attività di segreteria, e non le pulizie presso i locali dell’ufficio, o attività di manutenzione delle fotocopiatrici dell’ufficio in questione. Queste attività avrebbero senso se l’azienda coinvolta fosse una azienda che ha appalti per la pulizia degli uffici, o un’azienda che si occupa di vendita e manutenzione di macchine per ufficio. Nel qual caso, però, lo studio legale non c’entra più niente, e non può esser partner di progetto.
Numero protocollazione: FAQ13000028
Allegato: -
-
In riferimento all'art. 6.3 dell'Avviso Pubblico che enuncia: “Per la progettazione didattica, il soggetto beneficiario dovrà fare riferimento alle unità di competenza pertinenti con l'oggetto del profilo professionale in uscita dall'attività formativa e di work experience”, si chiede se è possibile inserire un profilo professionale diverso da quelli presenti sul progetto Sinopie in quanto, nello specifico, l'ente proponente dispone già sia di un proprio laboratorio artigianale (settore tessile) provvisto di adeguata attrezzatura nonché di aziende del settore già disposte ad ospitare le giovani donne in difficoltà (vittime di tratta e grave sfruttamento).
Risposta: Sì, è possibile. Il testo effettivamente da luogo a qualche ambiguità, il senso è che le UC previste dal progetto Sinopie DEVONO essere utilizzate OVE PERTINENTI; se la figura professionale in uscita non coincide con nessuna delle UC presenti nel catalogo, è possibile descrivere il profilo professionale senza fare riferimento specifico alle UC.
Numero protocollazione: FAQ13000027
Allegato: -