Avviso Pubblico "Formazione Continua per le aziende coinvolte dagli effetti della crisi economica"
PO FSE Basilicata 2014-2020, Asse I,L. n. 53/2000, L. 236/1993: Avviso Pubblico "Formazione Continua per le aziende coinvolte dagli effetti della crisi economica"
-
Risposta: AVVERTENZA: Art. 7 “Soggetti Proponenti/Attuatori” Al comma 2 lett. a) secondo pallino la delega di una o più attività progettuali è possibile solo ed esclusivamente ad Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Basilicata come più volte precisato nel medesimo articolo, sia nel comma 1 lett. b) che nel comma 2 sempre alla lett. b).
Numero protocollazione: FAQ16000120
Allegato: -
-
Non riesco ad inserire più di 150 ore per intervento
Risposta: Cancellare la cache del browser e rientrare sull'istanza
Numero protocollazione: FAQ15000903
Allegato: -
-
Dove è possibile scaricare gli allegati in formato doc.?
Risposta: Dalla sezione DOCUMENTAZIONE ALLEGATA dell'avviso specifico in "Avvisi e Bandi"
Numero protocollazione: FAQ15000844
Allegato: -
-
All'art. 11 dell'A.P., il punto 4 dell'elenco dei documenti da presentare in fase di candidatura dei progetti, per l'Azione 1 viene richiesta copia del decreto autorizzativo emesso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali recante l'autorizzazione dell'intervento, oppure copia della domanda di concessione del contributo. A tal proposito si pone il seguente quesito: ci si riferisce al decreto di autorizzazione alla sottoscrizione dei contratti di solidarietà oppure all'autorizzazione relativa al progetto formativo proposto?
Risposta: Il riferimento è al decreto di autorizzazione alla sottoscrizione dei contratti di solidarietà.
Numero protocollazione: FAQ15000817
Allegato: -
-
Quesito 1: La quota di cofinanziamento è richiesta anche nel caso di opzione per il Regime "De Minimis"? - Quesito 2: E' possibile prevedere una indennità per i partecipanti?
Risposta: Quesito 1: NO Quesito 2: NO
Numero protocollazione: FAQ15000789
Allegato: -
-
Art. 8 - Il parametro standard di costo adottato di 20 euro ora/allievo per i servizi collettivi è comprensivo della quota di cofinanziamento?
Risposta: Si.
Numero protocollazione: FAQ15000788
Allegato: -
-
Quesito n.4. In caso di progetto candidato da parte dell'Organismo di formazione, che assume la veste di soggetto proponente ed attuatore, è possibile delegare parti di attività ad soggetto terzo in possesso di know how specialistico per le attività di docenza?
Risposta: No, non è un’ipotesi contemplata dall’art. 7 dell’Avviso pubblico.
Numero protocollazione: FAQ15000786
Allegato: -
-
Quesito n.3. Il cofinanziamento privato può essere dimostrato dall'azienda beneficiaria anche con l'utilizzo di personale interno impegnato in attivita' di docenza nell'ambito del progetto?
Risposta: Si, nella misura in cui la fattispecie indicata sia riconducibile alla lettera a) terzo comma dell’art. 31 del Regolamento (UE) n. 651/2014.
Numero protocollazione: FAQ15000785
Allegato: -
-
Quesito n.2. E' possibile avviare le attivita' formative prima della pubblicazione delle graduatorie da parte della Regione Basilicata? In caso di approvazione del progetto verrebbero riconosciuti i costi sostenuti per la formazione da oarte dell'impresa prima dell'aggiudicazione?
Risposta: Assolutamente no.
Numero protocollazione: FAQ15000784
Allegato: -
-
Con il presente quesito si chiede se i lavoratori destinatari delle attività formative devono essere assunti dall'azienda alla data di candidatura del progetto oppure se possono essere assunti alla data di avvio delle attività formative.
Risposta: I lavoratori devono risultare assunti alla data di candidatura del progetto formativo.
Numero protocollazione: FAQ15000783
Allegato: -
-
I requisiti "imprese in cui siano stati sottoscritti contratti di solidarietà" e "imprese che abbiano attuato programmi di riconversione/ristrutturazione aziendale/riorganizzazione produttiva/reindustrializzazione" devono essere posseduti al momento dell'invio dell'istanza o della pubblicazione del bando? Grazie
Risposta: I suddetti requisiti debbono sussistere alla data di pubblicazione dell’Avviso Pubblico.
Numero protocollazione: FAQ15000780
Allegato: -
-
Quale situazione oggettiva fa stabilire che un'azienda abbia attuato un programma di ristrutturazione/riconversione/riorganizzazione?
Risposta: Per ogni approfondimento sul tema si rimanda alla lettura della Legge n. 183/2014, richiamata nei riferimenti normativi del provvedimento di approvazione dell’Avviso Pubblico, e ai relativi decreti attuativi.
Numero protocollazione: FAQ15000751
Allegato: -