AVVISO PUBBLICO "PERCORSI FORMATIVI PER SOGGIORNI DI STUDIO ED IN ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO IN MOBILITA' INTERNAZIONALE PER GLI STUDENTI DELLE CLASS
AVVISO PUBBLICO "PERCORSI FORMATIVI PER SOGGIORNI DI STUDIO ED IN ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO IN MOBILITA' INTERNAZIONALE PER GLI STUDENTI DELLE CLASSI III E IV DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI SECONDO GRADO DELLA REGIONE BASILICATA"
-
Nel modulo non è possibile inserire i costi di sussistenza degli alunni. Di conseguenza il preventivo totale è sbagliato. Perché succede questo?
Risposta: Il costo di sussistenza alunni è frutto di un calcolo basato sui dati inseriti in precedenza, si ricorda che numero iscritti è il numero iscritti dell'istituto
Numero protocollazione: FAQ16000117
Allegato: -
-
nel campo numero di allievi il form per la presentazione dell'istanza non consente di inserire un numero di allievi superiore a 12, sebbene la scuola che dirigo abbia un numero di 535 iscritti per l'a.s. in corso. Preciso che ho presentato domanda per uno stage di alternanza scuola-lavoro
Risposta: deve inserire nel campo: Numero iscritti : 535
Numero protocollazione: FAQ16000116
Allegato: -
-
Il modulo on line della Dichiarazione Unica non corrisponde al cartaceo allegato al DGR 319. Non si capisce cosa allegare e/o cosa descrivere. Siamo ancora in attesa di risposta al quesito precedente. Al telefono è difficile raggiungere qualcuno. E mancano solo due giorni alla scadenza.
Risposta: Il modulo on line della dichiarazione unica è lo stesso allegato alla DGR n.319/ 2016. La differenza è che il modello on line va compilato , riporta, infatti, i campi vuoti da riempire - compilare e/o allegare documenti richiesti. Per eventuali approfondimenti le consiglio di telefonare ai numeri 0971/668026 , 0971/6616140, 0971/668005, 0971/668047 l’ufficio è a completa disposizione degli utenti.
Numero protocollazione: FAQ16000111
Allegato: -
-
I costi da digitare manualmente non vengono calcolati nel totale preventivato, o non vengono proprio accettati. Come si procede?
Risposta: I costi sono accettati se congrui, non inserire il separatore delle migliaia altrimenti il dato non viene acquisito
Numero protocollazione: FAQ16000107
Allegato: -
-
Art. 6 - Piano finanziario e allegati: Vogliate chiarire se l'atto di affidamento all'Agenzia partner vada allegato unicamente a margine dell'istanza (allegato 1) o se è necessario allegarlo nella sezione "allegati" del budget, come sembrerebbe dalla configurazione della tabella di budget dell'istanza. Inoltre, in corrispondenza delle voci di costo per Docenti e Rendicontazione (personale interno) la tabella è impostata in modo da consentire solo di allegare documenti non di indicare semplicemente nominativi e costi come dovrebbe essere secondo l'A.P.
Risposta: La documentazione da allegare è indicata a pag 6 e 7 dell’Avviso pubblico art. 6. E’ ovvio che l’atto di affidamento ed il company profile vanno allegati una sola volta, nella tabella di budget si può anche indicare “ vedi allegato alla domanda ….. punto …… di riferimento alla voce di spesa”. Ogni voce di spesa deve avere il corrispondente punto di riferimento indicato nell’allegato
Numero protocollazione: FAQ16000104
Allegato: -
-
Art. 7 - Modalità presentazione domanda: la firma digitale del Dirigente scolastico dovrà essere apposta sull'istanza generata dopo aver allegato i documenti richiesti dall'avviso (company profile, atto di affidamento e copia fotostatica)? oppure è necessario che anche l'atto di affidamento sia firmato digitalmente prima di essere allegato all'istanza?
Risposta: …..“I richiedenti dovranno apporre la firma digitale valida su tutti i documento ove la firma venga richiesta”…… art. 7 dell’Avviso Pubblico pag. 10 . L’atto di affidamento è già sottoscritto dalle parti; Il company profile è sottoscritto dall’Agenzia Partner; La copia del documento non è richiesta firmata.
Numero protocollazione: FAQ16000103
Allegato: -
-
Il costo per le Certificazioni è da riferire unicamente alla linea d'intervento A o anche alla B (Stage)?
Risposta: Il costo è valido per le certificazione di riferimento alla linea A (certificazione delle competenze linguistiche acquisite, anche in uscita dal percorso) o B (certificazione dei crediti secondo il sistema ECVET) vedi art. 4 dell’Avviso Pubblico.
Numero protocollazione: FAQ16000101
Allegato: -
-
La linea d'intervento B (Stage) prevede 5 ore di formazione in materia di sicurezza sul lavoro ai sensi del D. Lgs. 81/08 che concorrono al monte ore complessivo di 80 ore del progetto. Trattandosi di un progetto di mobilità internazionale, si presume che tale formazione vada fatta all'Estero. Se cosi fosse la normativa di riferimento in materia di sicurezza non può essere quella italiana. Vogliate chiarire questo punto al più presto. Grazie
Risposta: La line di intervento “B) Stage” ,valido come percorso in alternanza scuola- lavoro - legge 107/2015, commi dal 33 al 43 dell’articolo 1 ,anche all’estero, prevede obbligatoriamente ore di formazione sulla sicurezza .L’organizzazione è a cura della scuola ,possono essere fatte anche prima della partenza e successivamente alle 5 ore di orientamento .
Numero protocollazione: FAQ16000100
Allegato: -