Avviso Pubblico "Formazione Continua per le aziende coinvolte dagli effetti della crisi economica" riapertura termini
PO FSE Basilicata 2014-2020, Asse I,L. n. 53/2000, L. 236/1993: Avviso Pubblico "Formazione Continua per le aziende coinvolte dagli effetti della crisi economica" Riapertura termini
-
Art. 6 Destinatari: per “lavoratori da mettere in formazione che siano destinatari di contratti di solidarietà o siano sotto tutela di ammortizzatori sociali e/o provengano da aziende in crisi insediate in aree produttive lucane” si intendono anche lavoratori in CIG? Ed anche in cassa integrazione “in deroga”?
Risposta: Si, si intendono anche i lavoratori in CIG nella misura in cui lo status di lavoratore in CIG sussista e permanga per l’intero periodo di durata del progetto formativo (8 mesi dall’assegnazione). Per i lavoratori in CIG in deroga, invece, non si ritiene possibile la loro previsione in quanto la legge 208/2015 dispone, all’art. 1, che “ il trattamento di integrazione salariale in deroga alla normativa vigente può essere concesso o prorogato, a decorrere dal 1º gennaio 2016 e fino al 31 dicembre 2016, per un periodo non superiore a tre mesi nell'arco di un anno”.
Numero protocollazione: FAQ16000127
Allegato: -
-
Risposta: AVVERTENZA: Art. 7 “Soggetti Proponenti/Attuatori” Al comma 2 lett. a) secondo pallino la delega di una o più attività progettuali è possibile solo ed esclusivamente ad Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Basilicata come più volte precisato nel medesimo articolo, sia nel comma 1 lett. b) che nel comma 2 sempre alla lett. b).
Numero protocollazione: FAQ16000119
Allegato: -