AVVISO PUBBLICO INDAGINE DI MERCATO per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata sotto-soglia ...
AVVISO PUBBLICO INDAGINE DI MERCATO per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata sotto-soglia, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. b), del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento dei servizi di ricerca in campo socio-economico aventi per oggetto l'analisi delle dinamiche regionali e del contesto di riferimento, alla luce dei programmi di sviluppo regionale e nazionale, insieme all'analisi della situazione sociale della Basilicata diretta a definire il contributo fornito dalle famiglie lucane al sistema economico regionale.
-
Una partnership di soggetti comunicata in sede di manifestazione di interesse può essere modificata successivamente in sede di presentazione di gara?
Risposta: Coerentemente con quanto disposto dall’art. 48, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, la composizione del raggruppamento di operatori economici indicata in sede di Manifestazione di interesse può essere modificata all’atto della presentazione dell’offerta solo relativamente alle mandanti (la mandataria deve essere la stessa che ha presentato la Manifestazione di interesse). In ogni caso, il raggruppamento candidato con la Manifestazione di interesse deve possedere tutti i requisiti richiesti.
Numero protocollazione: FAQ17000048
Allegato: -
-
È consentito il subappalto?
Risposta: Non è consentito il subappalto, non essendo esso espressamente ammesso dall'Avviso Pubblico "Indagine di mercato", in applicazione di quanto disposto dall'art. 105, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016, che, tra le condizioni a cui è subordinata l'ammissibilità del subappalto, richiede che la stazione appaltante ne preveda espressamente la relativa facoltà.
Numero protocollazione: FAQ17000042
Allegato: -
-
Rettifica FAQ17000037
Risposta: In applicazione del comma 11 dell'art. 48 del D.Lgs 50/2016, è possibile presentare la manifestazione di interesse come concorrente singolo, avendo tutti i requisiti richiesti, e poi rispondere all'invito quale mandataria di operatori riuniti.
Numero protocollazione: FAQ17000041
Allegato: -
-
In caso di presentazione della Manifestazione di Interesse come Mandataria di raggruppamento, come si possono "sommare" i fatturati dei concorrenti a dimostrazione dei requisiti di capacità economico finanziaria in presenza di esercizi con diversi intervalli temporali?
Risposta: In tal caso, indicare nella colonna "Fatturato Annuo" la somma dei fatturati annui dei diversi operatori e nella colonna "Esercizio Finanziario" indicare per ciascun operatore del raggruppamento gli estremi temporali dell’esercizio finanziario di riferimento.
Numero protocollazione: FAQ17000038
Allegato: -
-
E' possibile presentare la Manifestazione di Interesse come Concorrente singolo, avendone naturalmente i requisiti, e poi riservarsi di rispondere all'eventuale richiesta di offerta in raggruppamento temporaneo di concorrenti?
Risposta: In applicazione del comma 11 dell’art. 48 del D.Lgs 50/2016, è possibile presentare la manifestazione di interesse come concorrente singolo e poi rispondere all'invito quale mandataria di operatori riuniti.
Numero protocollazione: FAQ17000037
Allegato: -
-
Possono presentare la Manifestazione di Interesse a partecipare alla procedura negoziata sotto-soglia, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b), del D.Lgs. n. 50/2016, per “l’affidamento dei servizi di ricerca in campo socio-economico aventi per oggetto l’analisi delle dinamiche regionali e del contesto di riferimento, alla luce dei programmi di sviluppo regionale e nazionale, insieme all’analisi della situazione sociale della Basilicata diretta a definire il contributo fornito dalle famiglie lucane al sistema economico regionale” gli operatori economici che per la loro natura giuridica non sono tenuti all’iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura e in nessun altro registro/albo commerciale o professionale?
Risposta: Risposta nel file allegato
Numero protocollazione: FAQ17000036
Allegato: Scarica allegato
-
Con riferimento alla risposta a precedente quesito con protocollazione FAQ17000031, si specifica quanto segue: il formato gg/mm/aa, estraibile da calendario è utilizzabile solo per la data di inizio dell’esercizio finanziario di riferimento, ad esempio 01/01/2014, ma non per la data di fine periodo 31/12/2014, in quanto manca lo spazio e la seconda data viene eliminata dal sistema; analogo problema si ha per l’inserimento del fatturato in lettere: spazio disponibile 12 digit. Pertanto, un importo quale duemilioniottocentonovantremilaottocentodue/84, oltre ad essere inserito parzialmente non viene neanche trattenuto dal sistema alla fine della digitazione. Ciò premesso, si chiede se la parziale compilazione sia accettata ai fini di una positiva partecipazione alla procedura in oggetto.
Risposta: Come già espresso il campo sembra non adeguato per le cifre in lettere ma è più ampio di quello che sembra. Per la data chiusura il campo è quello sottostante la prima data (data inizio) può verificarlo inserendo i dati salvando e stampando. esempio da sistema in allegato:
Numero protocollazione: FAQ17000035
Allegato: Scarica allegato
-
Con riferimento alla procedura in oggetto si fa presente che nella sezione dell'istanza di partecipazione, dove devono essere inseriti i dati relativi al fatturato, non è possibile per mancanza di spazio né inserire le date di inizio e fine e chiusura esercizio nella modalità gg/mm/aa - gg/mm/aa, né inserire l'importo del fatturato in lettere. Al fine di redigere l'istanza in conformità ai requisiti richiesti, si porta a conoscenza di codesta Amministrazione la suddetta criticità e di fornire ai potenziali partecipanti indicazioni al riguardo
Risposta: Per quanto riguarda le date il campo di imputazione è in formato data gg/mm/aaaa ed esiste un calendario che aiuta nella selezione, per quanto riguarda l'importo del fatturato in lettere, anche se visivamente non sembra adeguato il numero di caratteri per l'inserimento è più che sufficiente
Numero protocollazione: FAQ17000031
Allegato: -