Avviso Pubblico Promozione di misure di politica attiva presso gli Uffici Giudiziari della Regione Basilicata
Avviso Pubblico Promozione di misure di politica attiva presso gli Uffici Giudiziari della Regione Basilicata
-
anche i non residenti in basilicata possono fare lo stesso domanda per il tirocinio presso gli uffici giudiziari che scade il 21 dicembre?
Risposta: Ai sensi dell’ Art. 3 dell’Avviso Pubblico “Promozione di misure di politica attiva presso gli Uffici Giudiziari della Regione Basilicata” i destinatari dell’intervento devono avere la residenza anagrafica o stabile domicilio nella Regione Basilicata alla data di presentazione della domanda.
Numero protocollazione: FAQ17000370
Allegato: -
-
Siamo un gruppo di lavoratori fuoriusciti dalla mobilità ordinaria nell’anno 2016 e in seguito alla Vs. delibera regionale n. 1266 del 24/11/2017 ci sono stati concessi ulteriori 5 mesi di mobilità in deroga, vorremmo sapere se possiamo fare la domanda per i tirocini negli uffici giudiziari, considerato che le “linee guida in materia di tirocini” pubblicate sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 45 del 16/11/2017, con deliberazione del 24/10/2017 n.1130 all’art. 15 comma 5 dice che “nel caso di tirocini in favore di lavoratori sospesi e comunque percettori di forme di sostegno al reddito in quanto fruitori di ammortizzatori sociali, non è dovuta l’indennità. L’indennità di tirocinio è corrisposta per il periodo coincidente con quello di fruizione del sostegno al reddito solo fino a concorrenza con l’indennità minima di cui al comma 1 per i lavoratori sospesi e percettori di sostegno al reddito”, considerato che l’indennità minima secondo il comma 1 del presente articolo è
Risposta: La disciplina in materia di tirocini non prevede per i titolari di ammortizzatori sociali di poter rinunciare alle relative indennita'. I predetti lavoratori, pertanto, possono partecipare all'Avviso Pubblico "Promozione di misure di politica attiva presso gli Uffici Giudiziari della Regione Basilicata" ,ma se percettori di forme di sostegno al reddito in quanto fruitori di ammortizzatori sociali, l'indennita' di tirocinio sara' corrisposta per il periodo coincidente con quello di fruizione del sostegno al reddito solo fino a concorrenza con l'indennita' minima prevista.
Numero protocollazione: FAQ17000341
Allegato: -
-
Indicare il periodo valido per le Esperienze professionalizzanti realizzate presso gli Uffici giudiziari
Risposta: Il periodo e' dal 01.12.2015 al 30.11.2017
Numero protocollazione: FAQ17000340
Allegato: -