AVVISO PUBBLICO Concessione di contributi per la partecipazione a Master non universitari in Italia e all'Estero
AVVISO PUBBLICO Concessione di contributi per la partecipazione a Master non universitari in Italia e all'estero
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All'art.3 punto "a" dell'avviso pubblico viene indicato "risultino disoccupati o inoccupati alla data di avvio del master secondo la normativa vigente. Tale condizione deve essere verificabile oltre che ai Centri per l'Impiego competenti, anche presso le banche dati di altre amministrazioni pubbliche (ad esempio INPS e Agenzia delle Entrate) al fine di verificare la correttezza delle informazioni rese in sede di candidatura ed essere conservata per tutta la durata del master, sino allo svolgimento dell'esame finale per il conseguimento del titolo;" potete chiarire come verrà verificato e presso quale Amministrazione lo stato di disoccupazione o inoccupazione?
Risposta: Risposta nel file allegato
Numero protocollazione: FAQ18000410
Allegato: Scarica allegato
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In assenza di rilascio di attestazione ISEE 2018 da parte dell’INPS cosa si deve indicare nel campo ISEE 2018 “della dichiarazione unica” ?
Risposta: Considerata l’imminente scadenza al 31 maggio 2018 dell’Avviso Pubblico Master non Universitari e considerato che alcuni candidati hanno riscontrato difficoltà nella ricezione da parte dell’ INPS dell’ ”attestazione ISEE 2018”, si avvisa che sarà possibile comunicare il valore risultante da detta attestazione ,sempre attraverso la procedura telematica di Avvisi e Bandi , entro e non oltre il 30 giugno 2018, data ultima anche per la comunicazione di avvio delle attività, e indicare nel campo ISEE 2018 “della dichiarazione unica” un valore presunto. Si avvisa, altresì, che la suddetta comunicazione, del valore risultante dall’ ”Attestazione ISEE 2018”, sarà possibile solamente per coloro che hanno presentato istanza di richiesta all’INPS entro il 31 maggio 2018 .
Numero protocollazione: FAQ18000181
Allegato: -
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In merito alla modalità di presentazione della domanda all’art. 7 al punto 1 si parla di “istanze firmate elettronicamente…” e, successivamente, all’art.9 al punto 1.c si parla di “…istanza sottoscritta digitalmente…”. Si chiede, gentilmente, di chiarire se sia necessario dotarsi di un dispositivo per apporre la firma digitale per presentare l’istanza.
Risposta: Per quanto riguarda l'istanza le fasi sono le seguenti: 1) Compilare il modello 2) Cliccare su : "Salva" 3) Cliccare su : "Inoltro Candidatura" 4) Attendere sarete reindirizzati al sistema per la Firma Elettronica Avanzata (FEA) al fine di firmare elettronicamente il modello di domanda e i file pdf allegati 5) Se richiesto, riautenticarsi, cliccare su Accetta i Termini, Cliccare su Firma
Numero protocollazione: FAQ18000154
Allegato: -