AVVISO PUBBLICO "SPIC 2020 - SPORTELLO IMPRESA FORMAZIONE CONTINUA" - IX TRANCHE
AVVISO PUBBLICO "SPIC 2020 - SPORTELLO IMPRESA FORMAZIONE CONTINUA" - IX TRANCHE
-
Nel caso in cui il progetto venga presentato e attuato da un Organismo di Formazione è possibile erogare i corsi di formazione presso aule dell'azienda beneficiaria?
Risposta: L'organismo di formazione per poter presentare e realizzare un progetto SPIC 2020 deve essere accreditato dalla Regione Basilicata in base alla DGR 927/2012. Di norma la formazione deve essere erogata presso la sede dell'OdF. Vedi art. 7 comma 2 dell'Avviso Pubblico.
Numero protocollazione: FAQ18000262
Allegato: -
-
Rientrano tra i destinatari della formazione i lavoratori con contratto di somministrazione presso l'azienda che intende presentare il progetto formativo?
Risposta: Possono essere ritenuti destinatari della formazione i lavoratori con contratto di somministrazione dell’azienda utilizzatrice sempre che sia detta azienda ad esprimere il bisogno di formazione per i suoi dipendenti e candidi il progetto direttamente o per il tramite di un organismo di formazione accreditato dalla Regione Basilicata. Il contratto di somministrazione deve sussistere già alla data di candidatura del progetto e deve conservare vigenza per tutto il periodo di durata delle attività formative (art. 4 comma 3 dell’Avviso pubblico).
Numero protocollazione: FAQ18000260
Allegato: -
-
In un progetto i beneficiari della formazione sono due aziende dove una è l'azienda controllante e l'altra l'azienda controllata. Entrambe le aziende compilano l'allegato I - dichiarazione sostitutiva regime de minimis dove già dichiarano se sono stati concessi o meno loro altri aiuti. Ma devono compilare anche l'allegato I.2?
Risposta: Nel caso rappresentato non è necessario allegare anche la dichiarazione 1.2 da parte delle imprese beneficiarie.
Numero protocollazione: FAQ18000199
Allegato: -