Avviso Pubblico #Destinazione Over35 Percorsi di politiche del lavoro e di inclusione attiva
Avviso Pubblico #Destinazione Over35 Percorsi di politiche del lavoro e di inclusione attiva
-
Il bando prevede almeno un rimborso spese per i partecipanti?
Risposta: No
Numero protocollazione: FAQ18000444
Allegato: -
-
La PEC è obbligatoria oppure basta la mail?
Risposta: La PEC è obbligatoria.
Numero protocollazione: FAQ18000421
Allegato: -
-
Se la fruizione del REI non è oggetto di esclusione dal bando, in fase di compilazione della domanda, la dichiarazione di rinuncia ad altro eventuale percorso di politica attiva, farebbe perdere il beneficio economico del REI attualmente percepito?
Risposta: Il REI non è una misura di politica attiva
Numero protocollazione: FAQ18000333
Allegato: -
-
Nel bando all'Art.3 risulta tra i requisiti dei destinatari la non fruizione di misure di sostegno al reddito o altra misura/servizio di politica attiva finanziata con risorse pubbliche. Pertanto, si chiede come mai al quesito: "se si beneficia del Reddito di Inclusione (REI), si può partecipare al bando?", la risposta è stata affermativa? Quali sono le misure compatibili e/o incompatibili con questo bando?
Risposta: Il REI non è una misura di politica attiva
Numero protocollazione: FAQ18000330
Allegato: -
-
L’art. 3, comma 1, lett. b) dell’Avviso Pubblico “Start and Go” (D.G.R. n. 1223 del 26 ottobre 2016) prevedeva la possibilità di presentare istanza di agevolazione anche da parte di imprese costituende, ovvero che si impegnino a costituirsi e ad iscriversi nel Registro delle Imprese entro i termini di concessione delle agevolazioni (60 giorni dalla comunicazione di ammissibilità dell’istanza). Pertanto, la mera partecipazione all’Avviso Pubblico “Start and Go” non determina il venir meno del requisito della disoccupazione, a meno che l’impresa non si costituisca ed avvii l’attività. L’impresa in questione, non rientrando nell’elenco delle imprese finanziabili dall’Avviso Pubblico “Start and Go”, non ha provveduto a costituirsi, né ad iscriversi al Registro delle Imprese. Ne consegue che, al momento della presentazione della candidatura sull’Avviso Pubblico “Destinazione Over35”, il soggetto che intende presentare la propria candidatura gode ancora dello status di disoccupazione ai sensi dell’art. 19, comma 1, del D.Lgs. 150/2015. Si chiede, pertanto, di confermare che la mera partecipazione all’Avviso Pubblico “Start and Go” non costituisce di per sé causa di esclusione dalla partecipazione all’Avviso Pubblico “Destinazione Over35”, ma rileva esclusivamente lo status di disoccupazione, ai sensi dell’art. 19, comma 1, del D.Lgs. 150/2015, al momento dell’inoltro della candidatura.
Risposta: Si chiede di esplicitare la domanda, che segue alle valutazioni espresse.
Numero protocollazione: FAQ18000327
Allegato: -
-
Se si beneficia del Reddito di Inclusione (REI), si può partecipare al bando?
Risposta: Si
Numero protocollazione: FAQ18000324
Allegato: -
-
In merito ai soggetti "attuatori",questi devono essere stati accreditati.Il loro accreditamento presuppone la partecipazione ad un eventuale bando a loro dedicato promosso dalla Regione Basilicata?
Risposta: A breve, comunque prima della approvazione della graduatoria over 35, sarà pubblicato l'elenco dei soggetti accreditati cui rivolgersi per fruire delle misure di politica attiva finanziate.
Numero protocollazione: FAQ18000312
Allegato: -
-
é possibile partecipare al bando destinazione over 35 mentre si partecipa al bando start and go.
Risposta: No
Numero protocollazione: FAQ18000311
Allegato: -