AVVISO PUBBLICO Buoni Servizio per l'accesso ai servizi socioeducativi della prima infanzia Anno Educativo 2018-2019
AVVISO PUBBLICO Buoni Servizio per l'accesso ai servizi socioeducativi della prima infanzia Anno Educativo 2017-2018 2018-2019 (presentazione istanze solo 2018-2019)
-
Buonasera, essendo rientrato nella graduatoria delle domande ammesse del bando con Pratica n.IST18014374, la presente per richiedere se il punteggio indicato in graduatoria (nel mio caso "45") è da intendersi in percentuale. Inoltre si richiedono info in merito alle modalità di erogazione delle somme da percepire e le relative tempistiche, non essendo indicato nel bando. Infine, avendo presentato un ISEE di E.19.500 non dovrei esser rientrato nella fascia "REDDITO FAMILIARE ISEE SUPERIORE A 18.001,00 E FINO A 25.000,00 con QUOTA DI COPERTURA CORRISPOSTA" del 95% del costo dei servizi? Si ringrazia anticipatamente
Risposta: Salve, in merito alla sua richiesta si specifica che il punteggio di graduatoria ricevuto rappresenta il risultato della somma del peso degli indicatori da Lei presentati al momento dell' inserimento dell'istanza. Tenuto conto che tale punteggio Le consente l'accesso in graduatoria, come da Lei ipotizzato si precederà a quantificare l'importo di Suo diritto sulla base dei conteggi che saranno disponibili nella fase di rendicontazione, quando le sarà richiesto di allegare la documentazione di spesa sostenuta. Questo avverrà appena l'Ufficio Regionale preposto completerà le procedure di verifica sulle domande pervenute ed attiverà la fase richiesta della rendicontazione che dovrà avvenire sempre tramite la piattaforma on-line. Una PEC all'indirizzo fornito, sarà inviata per notificare l'inizio della fase di rendicontazione.
Numero protocollazione: FAQ19000196
Allegato: -
-
Spett.le ufficio, premesso che ricevo già il contributo bonus nido dall’inps ma la somma non copre totalmente la spesa sostenuta. Per la parte eccedente di tale spesa è possibile chiedere il contributo regionale? grazie
Risposta: L'avviso Regionale prevede che non si possono usufruire di entrambi i bonus , pertanto se già usufruisce Il bonus dell'Inps non può partecipare all'Avviso della Regione Basilicata.
Numero protocollazione: FAQ19000065
Allegato: -
-
Spett.le ufficio, l'art 3 dei buoni servizi comma 2 riporta che i buoni non possono essere usufruiti con altre forme di contributo così come l'art. 4 comma 3 riporta che i richiedenti non dovranno essere già destinatari di altri contributi oggetto del presente finanziamento. Chiedo se, in caso di restituzione di altra forma di contribuzione, si possa comunque partecipare a tale bando. Nel caso specifico la restituzione del BONUS NIDO INPS risulta essere possibile. Si è usufruito per i soli ultimi 3 mesi del 2018 ottobre - dicembre del precedente bonus. Avuta notizia dell'esistenza del bando regionale, al termine dell'anno, si è evitato di rinnovare il BONUS NIDO INPS per la successiva annualità 2019. In alternativa, qualora la precedente ipotesi non fosse percorribile e si fosse ammessi in posizione utile della graduatoria di questo bando, sarebbe possibile usufruire solo delle mensilità non godute da altro bando? Mantenendo valido il principio di non cumulabilità usufruendo, nello specifico, solo dei mesi del 2019 non coperti dal precedente bonus INPS? Grazie in anticipo
Risposta: Tenuto conto della non cumulabilità dei benefici, sarà possibile usufruire del Buono servizio asili nido per il solo periodo non coperto dalla ricezione del Bonus nido Inps. È prerogativa del nucleo familiare richiedente valutare l’opzione più idonea.
Numero protocollazione: FAQ19000060
Allegato: -
-
Spett.le ufficio, l'art 3 dei buoni servizi comma 2 riporta che i buoni non possono essere usufruiti con altre forme di contributo così come l'art. 4 comma 3 riporta che i richiedenti non dovranno essere già destinatari di altri contributi oggetto del presente finanziamento. Chiedo se, in caso di restituzione di altra forma di contribuzione, si possa comunque partecipare a tale bando. Nel caso specifico la restituzione del BONUS NIDO INPS risulta essere possibile. Si è usufruito per i soli ultimi 3 mesi del 2018 ottobre - dicembre del precedente bonus. Avuta notizia dell'esistenza del bando regionale, al termine dell'anno, si è evitato di rinnovare il BONUS NIDO INPS per la successiva annualità 2019. In alternativa, qualora la precedente ipotesi non fosse percorribile e si fosse ammessi in posizione utile della graduatoria di questo bando, sarebbe possibile usufruire solo delle mensilità non godute da altro bando? Mantenendo valido il principio di non cumulabilità usufruendo, nello specifico, solo dei m
Risposta: Se ha difficoltà a restituire le somme all'Inps, può richiedere il rimborso dei buoni servizi dal mese di gennaio 2019 ad agosto 2019.
Numero protocollazione: FAQ19000059
Allegato: -
-
ho inserito solo la somma delle rette e dell'iscrizione non sapendo si potessero inserire anche i buoni pasto che però sono presenti in fattura, il rimborso sarà in base alle fatture ? il dato inserito nella domanda è solo indicativo?
Risposta: L'importante aver inserito la previsione annuale di spesa in base al costo della retta mensile e la quota d'iscrizione. Il costo della mensa se fatturato, sarà riconosciuto in aggiunta alla retta mensile.
Numero protocollazione: FAQ19000053
Allegato: -
-
Una Ludoteca Baby-Parking pur avendo Autorizzazione al funzionamento in base al DGR 194/17, deve fare un apposita domanda o iscriversi in un elenco particolare? ci sono linee guide per le strutture che offrono il servizio?
Risposta: L'Avviso esclude le Ludoteche dall'accesso al contributo in quanto erogano servizi per una fascia di età superiore a 36 mesi.
Numero protocollazione: FAQ19000046
Allegato: -
-
E' possibile usufruire di voucher baby sitting richiesti a luglio 2018 ( con domanda accettata a dicembre 2018) per la maternità facoltativa 2017/2018 e fare richiesta del bonus nido regionale?
Risposta: L'avviso prevede che i beneficiari possono usufruire del buono servizio regionale qualora non abbiano usufruito di altri bonus e /o contributi per asili nido. Se per l'anno 2019 non ha usufruito del Bonus , può fare la richiesta per il buono servizio regionale 2018/19 e rendicontare il periodo gennaio -agosto 2019
Numero protocollazione: FAQ19000038
Allegato: -
-
Buongiorno, nell'inoltrare la domanda ho inserito un costo di iscrizione inferiore a rispetto a quello effettivamente sostenuto. E' necessario che annulli l'istanza per inoltrarne una nuova corretta?
Risposta: Si. si suggerisce di presentare nuova istanza che annulla la precedente con importi rivisti.
Numero protocollazione: FAQ18000453
Allegato: -
-
Salve, l'asilo nido che frequenta mia figlia è in chiusura il 31.12.2018 e per il 2019 non sappiamo se e quando verrà dato in gestione ad altra cooperativa o se rimarrà chiuso definitivamente. Per il calcolo della retta annuale da portare a rimborso, faccio riferimento a quella attualmente prevista ed eventuali aumenti o diminuzioni verranno calcolati in base alle fatture che allegherò? Grazie.
Risposta: Calcoli il costo annuale in base all’attuale retta mensile. A presentazione di richiesta di rimborso con allegate fatture (quietanzate) sarà calcolato la somma spettante.
Numero protocollazione: FAQ18000448
Allegato: -
-
Qualora il bambino abbia cambiato asilo durante l'anno, è possibile chiedere i buoni servizio per entrambe le strutture? In caso affermativo, quale di queste va indicata nella domanda, visto che il menù a tendina non prevede una scelta multipla?
Risposta: Si è possibile , nella domanda inserisca il nome della prima struttura . Successivamente quando farà richiesta di rimborso presenterà le ricevute di pagamento quietanzate di entrambe le strutture.
Numero protocollazione: FAQ18000445
Allegato: -
-
Per "costo per l'iscrizione e la frequenza ai servizi socioeducativi..." si intende la rette mensile o il totale annuo?
Risposta: Si intende il totale annuo
Numero protocollazione: FAQ18000412
Allegato: -
-
Nella domanda di partecipazione richiedete la data diiscrizione ai servizi socio educativi. E' da intendersi la data di presentazione della domanda di iscrizione all'asilo nido o la data della graduatoria definitiva?
Risposta: Si richiede la data di presentazione della domanda di iscrizione.
Numero protocollazione: FAQ18000388
Allegato: -
-
Salve, nella domanda si chiede il valore ISEE 2018 (redditi 2017), ma ad oggi quello disponibile è l'ISEE 2017 (redditi 2016), quello che richiedete sarà disponibile dal 15/09/2019? Devo rifare la domanda appena ho l'ISEE 2018 (redditi 2017)?
Risposta: Si richiede modello isee 2019
Numero protocollazione: FAQ18000387
Allegato: -
-
Buona sera, sono in possesso dell'attestazione isee con scadenza 15/01/2019, dato che il bando scade il 30/04/2018 posso già partecipare con l'isee attualmente in mio possesso o devo attendere che mi venga rilasciato il nuovo isee e successivamente fare la domanda? Grazie
Risposta: Può utilizzare l’attestazione ISEE già in suo possesso.
Numero protocollazione: FAQ18000369
Allegato: -
-
HO GEMELLI CHE FREQUENTANO IL NIDO , DEVO FARE 2 DOMANDE o sull 'unica domanda inserisco i due minori
Risposta: Deve presentare due istanze separate. Una per ogni bambino/a.
Numero protocollazione: FAQ18000353
Allegato: -
-
Spett.le Ufficio, con riferimento alla voce"data di iscrizione ai servizi socio educativi" faccio presente che a novembre us. ho presentato domanda di preiscrizione, tuttavia la struttura è stata aperta e resa fruibile solo da metà marzo, senza dover ripresentare ulteriore domanda e senza graduatorie. A tal proposito, devo inserire la data di preiscrizione o quella di apertura? Ringrazio anticipatamente
Risposta: Lei deve inserire la data di preiscrizione. La rendicontazione, per ovvie ragioni, ai fini del calcolo del contributo, sarà calcolata in base al periodo di effettiva fruizione del servizio.
Numero protocollazione: -
Allegato: -