Avviso Pubblico "Selezione dei lavoratori fuoriusciti dalle platee della mobilita' ordinaria e in deroga per l'inserimento in att. idraulico-forestali
Avviso Pubblico "Selezione dei lavoratori fuoriusciti dalle platee della mobilita' ordinaria e in deroga per l'inserimento in attivita' idraulico-forestali"
-
Sono fuoriuscito dalla mobilita in deroga il 27 giugno 2016. Chi e' inserito nel REI (decreto Gentiloni in scadenza al 1 di giugno) con un compenso di 49 euro mensili di sostentamento e enel e gas a carico del comune puo partecipare al bando?visto che non ho mai lavorato in nero ma mendicato
Risposta: È possibile presentare domanda, fermo restando che in caso di ammissione i due benefici non sono cumulabili in capo allo stesso beneficiario.
Numero protocollazione: FAQ19000064
Allegato: -
-
i figli minori non percettori di reddito fiscalmente a carico del coniuge allo scopo di usufruire delle detrazioni fiscali in busta paga vanno considerati a carico del richiedente nella compilazione della domanda?
Risposta: No. Il punteggio spetta solo nel caso in cui i familiari risultino fiscalmente a carico del richiedente.
Numero protocollazione: FAQ19000061
Allegato: -
-
CON RIFERIMENTO AI FAMILIARI FISCALMENTE A CARICO SI CHIEDE QUALE ANNO DEBBA ESSER PRESO IN CONSIDERAZIONE AI FINI DELLA GRADUATORIA, L'ANNO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMaNDA QUINDI 2019 O L'ANNO PRECEDENTE (2018)?
Risposta: L'anno fiscale di riferimento e' lo stesso preso in considerazione ai fini ISEE, e' necessario pero' che il familiare risulti convivente al momento di presentazione della domanda.
Numero protocollazione: FAQ19000056
Allegato: -
-
Posso partecipare alla selezione del presente avviso essendo attualmente impegnato in un tirocinio formativo - Promozione di misure di politica attiva presso gli Uffici Giudiziari della Regione Basilicata -scadenza 30 Aprile 2019
Risposta: È possibile presentare la domanda. Si tenga conto, però, che non sarà possibile fruire contemporaneamente delle due misure. Pertanto, in caso di ammissione all'avviso di cui trattasi, qualora il tirocinio in cui risulta impegnato non dovesse essere già terminato, dovrà esercitare diritto di opzione.
Numero protocollazione: FAQ19000050
Allegato: -
-
è possibile modificare in un solo punto la domanda dopo averla inoltrata?
Risposta: No, la domanda, una volta inoltrata, è immodificabile
Numero protocollazione: FAQ19000047
Allegato: -
-
Chi è disoccupato ma non ha mai beneficiato della mobilità può fare la domanda?
Risposta: No
Numero protocollazione: FAQ19000045
Allegato: -
-
Da quando parte il calcolo del periodo di disoccupazione
Risposta: Come già ribadito nell'avviso pubblico (si veda articolo 5, comma 5.1.), l'anzianità di disoccupazione deve essere certificata dal Centro per l'impiego competente per territorio, che può stabilire con certezza da quale data si calcola l'anzianità di disoccupazione, sulla base della storia lavorativa del soggetto interessato.
Pertanto si invita il richiedente che presenta dubbi sul calcolo dell'anzianità di disoccupazione a recarsi presso il CPI presso cui risulta iscritto e chiedere le relative informazioni.Numero protocollazione: FAQ19000044
Allegato: -