Avviso pubblico di selezione per il conferimento a tempo pieno e determinato della durata di tre anni dell'incarico di dirigente dell'Ufficio Legale..
Avviso pubblico di selezione per il conferimento a tempo pieno e determinato della durata di tre anni dell'incarico di dirigente dell'Ufficio Legale e del Contenzioso.
-
Premesso che l'art. 4, secondo capoverso dell'avvisopubblico, al punto terzo, richiede a tutti i candidati, indifferentemente, di allegare attestazione comprovante l'iscrizione nell'Albo speciale per il patrocinio innanzi alle giurisdizioni superiori e nell'elenco speciale degli avvocati pubblici, oltre che il comprovato svolgimento dell'attività professionale, si chiede se le prescritte allegazioni siano doverose anche per gli avvocati dell'Avvocatura regionale, dovendo verosimilmente l'amministrazione regionale essere in possesso delle richieste informazioni e relative documentazioni.
Risposta: Con riferimento al quesito posto circa l'attestazione finalizzata a comprovare l'iscrizione nell'Albo speciale per il patrocinio innanzi alle giurisdizioni superiori e nell'elenco speciale degli avvocati pubblici, oltre che lo lo svolgimento dell'attività professionale, è sufficiente allegare un'unica dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000 (di certificazione, ex art. 46, per quanto attiene l'iscrizione, dell'atto di notorietà, ex art. 47, per quanto attiene lo svolgimento dell’attività professionale), con tutti gli elementi utili ai fini del successivo accertamento. Detta dichiarazione deve essere prodotta da tutti i candidati, non essendo prevista dall'avviso alcuna deroga.
Numero protocollazione: FAQ20000053
Allegato: -