AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO PER L'ANNO SCOLASTICO 2019/2020 PER STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO
AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO PER L'ANNO SCOLASTICO 2019/2020 PER STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO
-
Salve, sono in attesa di ricevere l'attestazione ISEE. Posso fare la domanda per la borsa di studio inserendo al posto dell'ISEE il DSU completo di ricevuta dell'invio fatto all'Inps? Se si, quale importo devo indicare nel campo obbligatorio, per l'Isee?
Risposta: Inserisca le ricevute, in quanto al campo ISEE inserisca un numero qualsiasi per andare avanti nella procedura. Tenga conto che in fase di istruttoria l’ufficio effettuerà il controllo tramite INPS, se è tutto a posto sarà presa in considerazione, in caso contrario sarà rigettata.
Numero protocollazione: FAQ20000454
Allegato: -
-
in quale formato è possibile inviare i documenti da allegare
Risposta: In qualsiasi formato, purché leggibile
Numero protocollazione: FAQ20000368
Allegato: -
-
Quando rifaccio la procedura per inviare la candidatura, mi dice che la domanda è già stata inoltrata. Come faccio a capire se effettivamente la domanda di borsa di studio è andata a buon fine?
Risposta: Puo' verificare in autonomia: 1. Collegarsi al sito di Regione Basilicata 2. Cliccare su "Avvisi e Bandi" sulla sinistra 3. Cliccare su "Accedi alle tue istanze" sulla sinistra 4. Autenticarsi mediante l'inserimento delle proprie credenziali 5. Selezionare il profilo 6. Cliccare su "Gestione Istanze" se l'istanza ha il protocollo generale è completata in caso contrario accedere all'istanza e attendere di essere reindirizzato al sito per la firma elettronica avanzata
Numero protocollazione: FAQ20000360
Allegato: -
-
Buongiorno, ho fatto tutta la procedura e un attimo prima di firmare l'invio che appare i da protocollare mi sono accorto di aver messo l'ISEE non corretto. Volendo annullare la pratica per rifarne un'altra come faccio. Inoltre da vari giorni provo a cercare di eliminarla ma ricevo solo dei messaggi che mi dicono che la pratica non è stata protocollata. Quando accedo alla pratica mi appare subito la firma digitale e non posso fare nient'altro.
Risposta: Completi l'operazione con la firma elettronica avanzata (FEA) poi clicchi su Annulla Istanza, le chiederà di inserire il numero di pratica compreso di IST lo faccia e inserisca una nuova istanza
Numero protocollazione: FAQ20000359
Allegato: -
-
Mio figlio non ha documento d'identita' ed a causa covid-19 nel nostro comune non rilasciano nuovi documenti , vorrei sapere se è possibile inserire documento d' identità del genitore richiedente ? o lasciare vuoto il campo ?
Risposta: il bando prevede il documento dell'alunno.
Numero protocollazione: FAQ20000357
Allegato: -
-
non riesco ad effettuare la selezione della provincia e del comune di residenza del ragazzo...come faccio?
Risposta: Deve accedere o con Internet Explorer o con Google Chrome
Numero protocollazione: FAQ20000353
Allegato: -
-
Ho inviato un file con il fronte del doc identità e del cod fiscale, e un file con il retro dei suddetti documenti. Può essere motivo di esclusione?
Risposta: Sicuramente NO
Numero protocollazione: FAQ20000345
Allegato: -
-
l'ISEE da allegare è quello compilato da gennaio 2020 con scadenza al 31.12.2020?
Risposta: L'avviso prevede l'ISEE in corso di validità, quindi è sicuramente quello con scadenza 31/12/2020, dal momento che l'ISEE precedente è scaduto il 31/12/2018.
Numero protocollazione: FAQ20000344
Allegato: -
-
POTREI AVERE CONFERMA SE è STATA INOLTRTA CORRETTAMENTE L'ISTANZA, IN QUANTO SI è DISCONNESSO IL PC NON SAPREI.
Risposta: Puo' verificare in autonomia: 1. Collegarsi al sito di Regione Basilicata 2. Cliccare su "Avvisi e Bandi" sulla sinistra 3. Cliccare su "Accedi alle tue istanze" sulla sinistra 4. Autenticarsi mediante l'inserimento delle proprie credenziali 5. Selezionare il profilo 6. Cliccare su "Gestione Istanze" Se l'istanza è protocollata è tutto ok in caso contrario: 7. Selezionare l'istanza cliccando sul testo riportato nella colonna "Tipo intervento" e attendere l'apertura della stessa 8. Dopo aver selezionato l'istanza, rieseguire l'autenticazione se richiesta e attendere la visualizzazione dei "Termini di accettazione" per la firma dell'istanza (la visualizzazione della finestra di firma potrebbe non essere visualizzata istantaneamente, quindi attendere la visualizzazione della stessa) 9. Procedere con la firma dei documenti come riportato nel manuale, accettando i termini e cliccando sul bottone "Firma"
Numero protocollazione: FAQ20000331
Allegato: -
-
Ho inoltrato richiesta di ISEE 2019, ma il caaf dice che l'INPS non lo elabora prima di 12 giorni, come posso fare ad inoltrare la domanda e inserire il modello ISEE in seguito? Se inserisco il modello ISEE del 2018 la domanda è valida?
Risposta: Inserisca la ricevuta della richiesta fatta all’inps, verificherà direttamente l’ufficio in fase di istruttoria. Nel caso in cui non avesse alcuna ricevuta, alleghi l’ISEE 2018 e faccia una PEC all’indirizzo ufficio.sistema.scolastico@cert.regione.basilicata.it relazionando sulla situazione
Numero protocollazione: FAQ20000324
Allegato: -
-
Possono fare anche domanda chi frequenta scuole private?
Risposta: Art. 3 – Destinatari Sono destinatari della borsa di studio….. tutte le studentesse e gli studenti frequentanti nell’anno scolastico 2019/2020, le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale…….
Numero protocollazione: FAQ20000319
Allegato: -
-
Buonasera, per codice istituto è inteso il Codice Meccanografico dell'Istituto? Grazie in anticipo per la risposta
Risposta: Si è il codice meccanografico della scuola
Numero protocollazione: FAQ20000306
Allegato: -
-
In una Borsa di studio inviata e protocollata, non è stato inserito il documento dello studente in quanto minorenne, è stato inserito il documento del genitore, la domanda è valida o bisogna inoltrare una domanda nuova?
Risposta: L'avviso pubblico prevede espressamente di allegare il documento dell'allievo, ne consegue che la domanda deve essere annullata e riformulata, allegando i documenti previsti.
Numero protocollazione: FAQ20000251
Allegato: -
-
la mia istanza risulta non protocollata, cosa significa? ho sbagliato qualcosa o e' solo questione di tempo?
Risposta: Se dopo Inoltro Candidatura ha seguito:
4) Attendere sarete reindirizzati al sistema per la Firma Elettronica Avanzata (FEA) al fine di firmare elettronicamente il modello di domanda e i file pdf allegati
5) Se richiesto, riautenticarsi, cliccare su Accetta i Termini, Cliccare su Firma
allora deve attendere che l'istanza sarà protocollata
Se non lo ha fatto
Deve da Avvisi e Bandi > Accedi alle tue Istanze > autenticarsi > Gestione Istanze > accedere all'istanza cliccando sulla parte sottolineata > attendere di essere reindirizzati al sito FEANumero protocollazione: FAQ20000218
Allegato: -
-
UNa volta chiusa una pratica e volendo fare una'altra persona rimane il cittadino di prima
Risposta: Deve disconnettersi cliccando su Esci e chiudere il browser
Numero protocollazione: FAQ20000203
Allegato: -
-
Nel caso in cui un figlio è MAGGIORENNE e l'autenticazione nel servizio della Regione Basilicata riguarda il genitore come si deve procedere nella compilazione del campo relativo alle Generalità del richiedente del modulo di domanda?
Risposta: Il modello maggiorenni lo deve usare solo lo studente con le sue credenziali SPID, se è il genitore a fare la dichiarazione deve usare il modello non maggiorenni
Numero protocollazione: FAQ20000194
Allegato: -
-
Ho inserito un figlio maggiorenne su Borse di Studio 2019-20 Minorenni. Come posso modificarlo?
Risposta: Le istanze inviate non sono modificabili, l'istanza è comunque valida ma se vuole ripresentarla come modello maggiorenni deve annullare quella che ha inserito.
Numero protocollazione: FAQ20000189
Allegato: -
-
Anche i maggiorenni che frequentano il corso serale possono fare richiesta della borsa di studio?
Risposta: No , gli iscritti ai corsi serali non possono produrre richiesta.
Numero protocollazione: FAQ20000188
Allegato: -
-
buongiorno volevo chiedere per quanto riguarda la domanda per i minori il documento d'Identità' da allegare e' quello del genitore?
Risposta: In merito alla sua richiesta di chiarimento, si precisa che, come inequivocabilmente riportato nell'avviso al punto 5., Al formulario di domanda i richiedenti dovranno allegare, in formato elettronico: – codice fiscale alunno; – copia del documento di riconoscimento dello studente; – attestazione ISEE ordinario in corso di validità
Numero protocollazione: FAQ20000180
Allegato: -
-
ho due figli alle superiori,posso fare due domande? se si possono fare come si fa? grazie
Risposta: Si deve fare due domande, indicando un Progressivo (indicare un numero progressivo se si hanno più figli) (esempio 1 per il primo figlio 2 per il secondo e così via)
Numero protocollazione: FAQ20000177
Allegato: -