Concessione di "Premi Innovazione" per lo sviluppo competitivo
Concessione di "Premi Innovazione" per lo sviluppo competitivo.
-
Il disciplinare di gara , art. 6, definisce le spese ammissibili ed indica i soggetti ai quali rivolgersi per l'erogazione dei servizi. Si chiede di precisare se ,per una stessa fase progettuale, é possibile coinvolgere soggetti diversi, pur rientrando nel budget complessivo riferito a quella fase.
Risposta: L'opzione indicata è possibile.
Numero protocollazione: FAQ14000055
Allegato: -
-
L'oggetto della ricerca riguarda lo sviluppo di un'Applicazione SW. E' possibile annoverare tra le spese sostenibili quelle riferite alla consulenza riguardante un eventuale deposito di presso la SIAE ( Copyright)?
Risposta: Il "Registro pubblico per il software", istituito con Decreto Legislativo 29/12/1992 n. 518 presso la Sezione OLAF della Direzione Generale della SIAE, è una forma possibile di tutela della Proprietà Intellettuale.
Numero protocollazione: FAQ14000054
Allegato: -
-
Esiste una scadenza ultima entro la quale il progetto deve essere completato
Risposta: Il Disciplinare non stabilisce a priori una durata dei progetti di innovazione, potendo quest'ultimi comporsi di una o più fasi. Il proponente indica, per ciascuna fase, nell'apposita sezione 3.2.1 dell'allegato B, i relativi tempi di esecuzione. Ai sensi di quanto stabilito all'art.8.5 e 9 il provvedimento di concessione potrà rideterminare la tempistica proposta sulla base degli esiti della valutazione di merito, di cui all'art. 8.4 del Disciplinare (criterio: congruità dei costi e dei tempi di esecuzione delle attività), nonché della compatibilità della stessa con l'attuazione del PO FESR 2007-2013.
Numero protocollazione: FAQ14000053
Allegato: -