Avviso pubblico "Contributo agli studenti delle Universita' con sede didattica in Basilicata per l'acquisto di dispositivi informatici"
Avviso pubblico "Contributo agli studenti delle Universita' con sede didattica in Basilicata per l'acquisto di dispositivi informatici"
-
per isee in corso di validità si intende un attestazione isee richiesta nell'anno 2020?
Risposta: ISEE ordinario ha validità fino al 31 dicembre dell'anno in cui è stata presentata la DSU, di conseguenza l'ISEE valido è quello con scadenza 31/12/2021.
Numero protocollazione: FAQ21000646
Allegato: -
-
Non ho la certificazione ISEE di quest'anno come posso fare?
Risposta: La presentazione dell'ISEE è un obbligo, quindi deve richiederlo. Nel caso non ne fosse ancora in possesso entro la scadenza, può allegare la DSU; l'ufficio in sede di controllo scaricherà direttamente la certificazione dal sito INPS
Numero protocollazione: FAQ21000645
Allegato: -
-
Va bene anche pagamento tramite postepay?
Risposta: Il pagamento da parte della Regione Basilicata può avvenire anche tramite postepay, purché abbia l'IBAN
Numero protocollazione: FAQ21000644
Allegato: -
-
Avendo fatto domanda per la borsa di studio relativa a.a. 2021-2022 e non avendo percepito nessun contributo nell’a.a 2020-2021 ho la possibilità di partecipare a questo Bando ?
Risposta: L’anno accademico di riferimento dell’avviso pubblico è il 2021/2022. Cmq se ha fatto solo la domanda per la borsa di studio e non c’è ancora la graduatoria, lei può partecipare. Saranno effettuati i controlli presso l’ARDSU e, in caso risultasse vincitore di borsa di studio, verrà escluso d’ufficio.
Numero protocollazione: FAQ21000634
Allegato: -
-
Sono iscritta ad un corso di laurea della Cattolica attivo però in Regione Basilicata, posso aderire al bando oppure è ammesso solo per Unibas e AFAM?
Risposta: Può partecipare. Il bando è aperto alle Università con sede didattica in Basilicata.
Numero protocollazione: FAQ21000632
Allegato: -
-
vorrei un chiarimento circa il preventivo da allegare: volendo effettuare l'acquisto tramite catena di negozi specializzati (es.unieuro) è sufficiente allegare scheda tecnica specifica del pc? grazie
Risposta: Come previsto dall'art. 5 dell'Avviso pubblico alla domanda deve essere allegato un preventivo analitico riportante le caratteristiche tecniche ed il costo del dispositivo. Se la scheda tecnica (es. UNIEURO) contiene gli elementi richiesti e' sicuramente sufficiente.
Numero protocollazione: FAQ21000628
Allegato: -
-
Mio figlio è iscritto al Primo Anno Accademico del Conservatorio di Potenza, ma è minorenne. Come faccio a formulare l'istanza? A nome mio oppure direttamente di mio figlio?
Risposta: L'avviso pubblico è rivolto a studenti universitari UNIBAS E AFAM che frequentano, quindi, corsi del conservatorio equiparati a quelli universitari. Il sistema non prevede l'invio da parte dei genitori del minore. Ad ogni buon conto presenti la domanda (compilando il formulario con i documenti previsti) ed invii l'istanza al seguente indirizzo PEC: ufficio.sistema.scolastico@cert.regione.basilicata.it L'ufficio farà, in fase di istruttoria, i dovuti accertamenti.
Numero protocollazione: FAQ21000624
Allegato: -
-
A quale annualità si riferisce la tassa regionale?
Risposta: La tassa regionale e' relativa all'A.A. 2020/2021 per gli studenti iscritti ad anni successivi al primo. Per gli iscritti al primo anno la tassa regionale si riferisce all'A.A. 2021/2022.
Numero protocollazione: FAQ21000623
Allegato: -
-
Ho ricevuto il primo rateo di borsa di studio per l'anno accademico 2020/2021, ma non ho ancora ricevuto il secondo rateo in quanto non ho ancora raggiunto i 20 cfu necessari, pertanto non so ancora se sono o no assegnatario di borsa di studio. Posso comunque partecipare al bando? Perché se disgraziatamente non dovessi superare i prossimi esami (attualmente ho 18 cfu) rimarrei senza borsa di studio e senza contributo per acquisto pc.
Risposta: Può partecipare. I dati saranno successivamente incrociati con l'ARDSU, quindi qualora dovesse percepire la borsa di studio sarà escluso d'ufficio.
Numero protocollazione: FAQ21000619
Allegato: -
-
dal momento in cui è necessario inserire un preventivo e si preferisce attendere le graduatorie prima dell'acquisto definitivo del PC, quest'ultimo deve essere fedele al preventivo inserito nella domanda o può essere acquistato un PC differente che rispetta i requisiti?
Risposta: Può essere acquistato un dispositivo differente nel rispetto dei requisiti minimi. Si precisa che ai sensi dell'art. 9 1) Qualora la spesa effettivamente sostenuta per l'acquisizione del dispositivo sia superiore a quanto concesso in fase di approvazione della graduatoria, l'importo del contributo liquidabile sarà in ogni caso massimo previsto (€ 600,00);
2) qualora il costo del dispositivo sia inferiore al contributo assentito, lo stesso sarà riparametrato alla spesa effettivamente sostenutaNumero protocollazione: FAQ21000610
Allegato: -
-
Salve,chi ha percepito la borsa di studio ARDSU regionale , puo' far domanda di questo contributo universitari pc?
Risposta: Come previsto dal punto "I" dall'articolo 3, sono ammessi alla presentazione della domanda di contributo tutti gli studenti che risultino in possesso dei seguenti requisiti:
"non aver percepito, nell'anno accademico di riferimento, borsa di studio e/o altri benefici analoghi comunitari, nazionali e regionali. Il contributo non è cumulabile con ulteriori contributi comunitari, nazionali, regionali o locali, erogati per le stesse finalità"Numero protocollazione: FAQ21000607
Allegato: -
-
uno dei requisiti richiesti è un conto bancario o postale ma nel momento in cui possiedo una carta prepagata con IBAN è valida comunque?
Risposta: UNA CARTA PREPAGATA CON IBAN E' COMUNQUE VALIDA
Numero protocollazione: FAQ21000601
Allegato: -