CONCESSIONE DI VOUCHER INDIVIDUALI PER L'ACCESSO ALL'OFFERTA FORMATIVA DEL CATALOGO UNICO REGIONALE (CUR)
CONCESSIONE DI VOUCHER INDIVIDUALI PER L'ACCESSO ALL'OFFERTA FORMATIVA DEL CATALOGO UNICO REGIONALE (CUR)
-
Buongiorno, la mia domanda per la richiesta del voucher è stata rifinanziata e ammessa. Come devo procedere per accettarla? Grazie
Risposta: Deve effettuare l'iscrizione, in seguito, accedere all'istanza e cliccare su Conferma Iscrizione, compilare ed inoltrare seguendo le istruzioni a video
Numero protocollazione: FAQ22000654
Allegato: -
-
Al momento dell'inoltro domanda mi dice che lo status di disoccupazione non sussiste. Eppure io mi sono registrata al portale anpal e ho ricevuto anche la dichiarazione Did. Ho contattato poi il centro d'impiego di riferimento e ho saputo che lo status da disoccupato è subordinato ad un colloquio e quindi i tempi sono abbastanza lunghi..C'è un modo per inoltrare la domanda con un'autocertificazione?Anche un'altra ragazza sta riscontrando lo stesso problema.
Risposta: L'informazione sulla disoccupazione è richiesta al servizio informatico dei Centri per l'impiego, per effettuare una verifica può inviare una mail a centralebandi@assistenza.regione.basilicata.it indicando il suo codice fiscale.
Numero protocollazione: FAQ22000319
Allegato: -
-
BUON POMERIGGIO AVEVO BISOGNO DI CHIARIMENTI SU 2 ASPETTI RELATIVI AL BANDO: 1. BISOGNA AVERE PER FORZA UNA PEC INTESTATA AL RICHIEDENTE PRIMA DI INOLTRARE LA RICHIESTA? 2. SONO UN SOGGETTO PERCETTORE DI NASPI POSSO PRESENTARE LA DOMANDA COME DISOCCUPATO ?
Risposta: 1) la PEC non è obbligatoria; 2) anche se percettore di NASPI può presentare la domanda in qualità di disoccupato
Numero protocollazione: FAQ22000318
Allegato: -
-
Un cittadino residente da meno di sei mesi in Basilicata ma domiciliato da oltre sei mesi può comunque inoltrare domanda?
Risposta: Il comma 3, dell’art. 4 - Soggetti ammessi a partecipare all’avviso (destinatari dei voucher) dell’Avviso Concessione di voucher individuali per l’accesso all’offerta formativa del Catalogo Unico Regionale (CUR) stabilisce che per poter richiedere il voucher, i destinatari devono essere residenti nella Regione Basilicata da almeno sei mesi. Il comma 4, dello stesso articolo, precisa che il requisito deve essere posseduto dal richiedente all’atto della presentazione dell’istanza.
Numero protocollazione: FAQ22000307
Allegato: -
-
SALVE, CHI HA GIA' USUFRUITO DEL VOUCHER REGIONALI PER I MASTER DI ALTA FORMAZIONE, PUO' USUFRUIRE ANCHE DI QUESTO VOUCHER O LE DUE COSE SONO INCOMPATIBILI? il quesito è in attesa di risposta da molte settimane
Risposta: L’avviso “Concessione di voucher individuali per l'accesso all'offerta Formativa del Catalogo Unico Regionale (CUR)” non pone limitazioni in tal senso, ovviamente le due misure non possono essere fruite contemporaneamente.
Numero protocollazione: FAQ22000292
Allegato: -
-
Uno studente universitario, di età compresa tra i 18 e 35 anni d'età, può iscriversi come disoccupato per partecipare al bando?
Risposta: Gli studenti universitari, quale presupposto per rendere la DID (dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro), devono rilasciare al Centro per l’Impiego di appartenenza apposita dichiarazione attestando che il proprio corso di laurea non richiede la frequenza obbligatoria
Numero protocollazione: FAQ22000273
Allegato: -
-
I percettori del reddito di cittadinanza possono richiedere il voucher?
Risposta: Si, sono compatibili, nulla osta che un beneficiario di RdC possa contemporaneamente partecipare alle iniziative di formazione regionale.
Numero protocollazione: FAQ22000272
Allegato: -