Avviso pubblico - Il valore del sapere II - Concessione di Borse di studio per i meritevoli
Avviso pubblico - Il valore del sapere II - Concessione di Borse di studio per i meritevoli
-
È possibile sapere orientativamente quando usciranno le graduatorie? Saranno comunque visibili nella pagina del bando o in un'altra sezione del sito?
Risposta: Le graduatorie saranno pubblicate entro la metà di maggio 2023 distinte per tipologia di scuola (secondaria di I grado e Secondaria di II grado) e suddivise nei seguenti elenchi:
- Graduatorie degli ammessi e finanziabili
- Graduatorie degli ammessi e non finanziabili per indisponibilità di risorse
- Elenchi degli esclusi con le motivazioni dell’esclusione
Si richiama l’art. 8 comma 3 e 4 dell’Avviso Pubblico: 3. Le graduatorie di cui al punto 1, approvate con determinazione del dirigente del competente Ufficio della Direzione Generale per lo Sviluppo Economico il Lavoro e i Servizi alla Comunità, sono pubblicate sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata e rese disponibili sul sito ufficiale della Regione all’indirizzo www. regione.basilicata.it sez. “avvisi e bandi”.
4. La pubblicazione sul sito ufficiale della Regione ha valore di notifica per i candidati inseriti in graduatoria e per i candidati esclusi. Non saranno effettuate comunicazioni individuali; sarà, quindi, responsabilità dei richiedenti prendere visione dei risultati della valutazione e verificare l’eventuale acquisizione del diritto all’assegnazione del contributo.Numero protocollazione: FAQ23000316
Allegato: -
-
In una delle risposte è indicato di inviare tramite PEC l'IBAN del conto intestato al minore, se non comunicato al momento della presentazione della domanda. A quale indirizzo PEC occorre fare questa segnalazione?
Risposta: Si richiama l’Art. 13 dell’Avviso Pubblico - Informazioni sull’avviso pubblico e……..comma 2. Per qualsiasi informazione in merito al presente Avviso Pubblico le persone interessate potranno rivolgersi all’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) e all’Ufficio Programmazione e Attuazione Interventi per Scuola e Università del Direzione Generale per lo Sviluppo Economico il Lavoro e i Servizi alla Comunità della Regione Basilicata, avvalendosi dei seguenti recapiti telefonici e telematici: U.R.P. - tel. (0971) 666123 - 668055 email: urpformazione@regione.basilicata.it Ufficio Programmazione e Attuazione Interventi per Scuola e Università – 12 Avviso Pubblico “IL VALORE DEL SAPERE” Concessione di BORSE DI STUDIO per i meritevoli Regione Basilicata Direzione Generale per lo Sviluppo Economico il Lavoro e i Servizi alla Comunità Ufficio Programmazione e Attuazione Interventi per Scuola e Università Via Vincenzo Verrastro, 8 - 85100 Potenza | web: www.europa.basilicata.it/fse | twitter: @BasilicataEU Email: donata.bochicchio@regione.basilicata.it. Indirizzo di Posta Certificata: ufficio.sistema.scolastico@cert.regione.basilicata.it
Numero protocollazione: FAQ23000204
Allegato: -
-
Buongiorno, dove si può vedere la graduatoria ed avere informazioni in merito alla domanda presentata?
Risposta: Si richiama l’art.8 Tempi ed esiti delle istruttorie comma 3 e 4: 3. Le graduatorie di cui al punto 1, approvate con determinazione del dirigente del competente Ufficio della Direzione Generale per lo Sviluppo Economico il Lavoro e i Servizi alla Comunità, sono pubblicate sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata e rese disponibili sul sito ufficiale della Regione all’indirizzo www. regione.basilicata.it sez. “avvisi e bandi”; 4. La pubblicazione sul sito ufficiale della Regione ha valore di notifica per i candidati inseriti in graduatoria e per i candidati esclusi. Non saranno effettuate comunicazioni individuali; sarà, quindi, responsabilità dei richiedenti prendere visione dei risultati della valutazione e verificare l’eventuale acquisizione del diritto all’assegnazione del contributo.
L’istruttoria delle istanze pervenute, è in corso, e la pubblicazione degli elenchi avverrà terminate le verifiche, ai sensi dell’art. 11 dell’Avviso Pubblico (D.P.R. 445/2000 artt. 75 e 76).Numero protocollazione: FAQ23000176
Allegato: -
-
RELATIVAMENTE ALLA DICHIARAZIONE DI SPETTANZA DELLE DETRAZIONI DI IMPOSTA (Per effetto di quanto previsto dall'art. 23 comma 2 del D.P.R. 600/73). Quali sono i casi concreti per spuntare: CHE SIA e quali quelli per spuntare:CHE NON SIA applicata la detrazione per redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente prevista dall'art. 13 TUIR (Testo Unico delle Imposte sui Redditi). Nello specifico io lavoratore dipendente deve spuntare quale delle due ?
Risposta: In merito al quesito, trattandosi di situazioni reddituali soggettive e diverse da caso a caso, si consiglia di rivolgersi al proprio consulente o al Caf di riferimento.
Numero protocollazione: FAQ22000891
Allegato: -
-
Se ho partecipato accedendo al bando attraverso spid devo comunque firmare l'istanza generata e protocollata
Risposta: La risposta è affermativa. Si richiama l’art. 6 dell’Avviso Pubblico Art. 6 “Modalità e termini per la presentazione delle operazioni” comma 3: ………Per accedere al formulario di domanda è necessario: • ... • Attendere la visualizzazione dei "Termini di accettazione" per la firma dell'istanza, accettando i termini e cliccando sul bottone "Firma".
Numero protocollazione: FAQ22000883
Allegato: -
-
Ma è obbligatorio inserire la pec nella domanda?Ma se il figlio minorenne non ha nessun conto intestato o cointestato si può inserire l'IBAN del genitore?
Risposta: L’indirizzo di posta elettronica certificata è richiesto ai soli fini della trasmissione della Busta Paga (art. 9 comma comma 3) e può essere comunicato entro 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria. Nel caso di studenti minorenni può essere indicato l’indirizzo Pec di un genitore o di un tutore. Il conto corrente deve essere obbligatoriamente intestato o cointestato allo studente (art. 6 comma 5). Il campo “IBAN” può essere lasciato in bianco in fase di candidatura dell’istanza, a condizione che venga comunicato tramite posta elettronica certificata (PEC), entro 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, pena l’esclusione dalla stessa.
Numero protocollazione: FAQ22000880
Allegato: -