AVVISO PUBBLICO Contributo per le Sezioni Primavera private per il potenziamento e il miglioramento .. eta' compresa tra i 24 e i 36 mesi
AVVISO PUBBLICO Contributo per le Sezioni Primavera private per il potenziamento e il miglioramento della qualita' dell'offerta di servizi educativi destinati ai bambini di eta' compresa tra i 24 e i 36 mesi.
-
Nella dichiarazione "de minimis" da allegare alla domanda, nella Sezione - B vanno elencati gli aiuti di stato ricevuti in "de minimis", quali aiuti vanno indicati nella Sezione C - Condizioni di Cumulo? Possibilmente potreste fornirci istruzioni anche sulla compilazione della tabella? (aiuto ammissibile/applicata?), (Importo imputato sulla voce di costo o sul progetto?)
Risposta: Nella sezione “C” vanno elencati solo gli aiuti di cui l’ente ha beneficiato specificamente rivolti alla sezione primavera per la quale si fa istanza di contributo a valere sul presente avviso. Con riferimento allo specifico aiuto percepito, per “ammissibile” si intende l’importo concesso. Per “applicata” l’importo effettivamente percepito.
Numero protocollazione: FAQ24000033
Allegato: -
-
Mi permetto una considerazione in riferimento alla possibilità di conteggiare il bimbo/a proveniente dal nido. Secondo l'art. 9 si conteggia dal 15 gg di frequenza che potrebbe andar bene per le nuove iscrizioni non provenienti dal nido ma non per il passaggio dal nido con posto conservato. Potrebbe, così, essere discriminante e si potrebbe preferire, per i prossimi anni, iscrivere bambini nati entro settembre e non quelli dopo.
Risposta: Il regolamento europeo richiamato nell’Art.9 dell’Avviso, prevede, quale parametro di riferimento per la quantificazione del contributo da riconoscere, esclusivamente il costo unitario per utente del servizio, con iscrizione verificata, per un anno di istruzione/frequenza formale. Pertanto, ai fini del conteggio, si considera esclusivamente la frequenza formale.
Numero protocollazione: FAQ24000020
Allegato: -
-
Premesso che per poter frequentare la Sezione Primavera il bimbo/a deve aver compiuto i 24 mesi dalla nascita, un bimbo/a proveniente dal nido della stessa società nei mesi successivi a quello di settembre dove volutamente gli è stato conservato il posto, può essere inserito nel conteggio dal mese di settembre?
Risposta: Come riportato nell’articolo 9 dell’avviso, il singolo mese matura al compimento del 15° giorno di frequenza effettiva. Pertanto, il posto “conservato” non può essere conteggiato come mese di frequenza.
Numero protocollazione: FAQ24000017
Allegato: -
-
Come si gestisce il conteggio bambini se ad anno incorso, contestualmente allo stesso mese, si verifica un ritiro ed una nuova iscrizione?
Risposta: Se ad anno in corso, contestualmente allo stesso mese, si verifica un ritiro ed una nuova iscrizione, vanno conteggiati i mesi di frequenza di ambedue gli utenti: - indicando il numero di mesi di frequenza del bambino che si è ritirato - indicando il numero di mesi di frequenza del bambino che si è iscritto. Come riportato nell’articolo 9 dell’avviso, il mese di frequenza si matura al compimento del 15° giorno di frequenza da parte dell’utente.
Numero protocollazione: FAQ24000003
Allegato: -
-
Volevo chiedere se il nr dei mesi di frequenza da indicare in all.B è determinato da data iscrizione oppure frequenza effettiva.......recuperare dati di eventuali assenze del 2020 non è cosa semplice.
Risposta: Il numero dei mesi di frequenza da indicare per singolo utente è determinato sia dalla data iscrizione che dalla frequenza effettiva, in termini di mesi di frequenza effettiva. Come riportato nell’articolo 9 dell’avviso, l’istanza prevede una specifica sezione nella quale è necessario inserire l’elenco degli utenti iscritti per la singola annualità, specificando, per ognuno, n° mesi di frequenza, allegando idonea documentazione che ne certifichi l’iscrizione. Il mese di frequenza si matura al compimento del 15° giorno di frequenza da parte dell’utente.
Numero protocollazione: FAQ24000002
Allegato: -