AVVISO PUBBLICO BASILAVORO - Bonus alle Imprese per l'assunzione di disoccupati, donne e giovani
AVVISO PUBBLICO BASILAVORO - Bonus alle Imprese per l'assunzione di disoccupati, donne e giovani
-
Buongiorno, è possibile accedere alla domanda con il profilo intermediario delegato dall’impresa? Grazie
Risposta: L’istanza va presentata dal rappresentante legale dell’impresa
Numero protocollazione: FAQ24000195
Allegato: -
-
un'azienda che ha in corso un tirocinio extracurriculare a scadenza del tirocinio assumendo con contratto a tempo indeterminato il tirocinante può accedere al bando?
Risposta: Si se vengono rispettati i termini stabiliti all'art. 10 comma 4 dell'A.P.
Numero protocollazione: FAQ24000192
Allegato: -
-
Il lavoratore che verrà assunto deve essere in assenza di rapporti lavorativi con la stessa azienda nei 6 mesi precedenti l'assunzione o la presentazione dell' istanza?
Risposta: Sei mesi prima dell'assunzione
Numero protocollazione: FAQ24000191
Allegato: -
-
Un professionista puo' beneficiare dell'incentivo di cui al bando 455 del 11.4.2024, volendo assumere una lavoratrice che fino al 31/08/2021 ha lavorato presso una societa' in cui il professionista era socio?
Risposta: L' art. 6.1 comma 1 lettera c. esclude l'incentivo con riferimento ai lavoratori che hanno avuto un rapporto di lavoro nei sei mesi precedenti col datore di lavoro che assume o con quello che, al momento del licenziamento, presenta assetti proprietari sostanzialmente coincidenti con quelli del datore di lavoro che assume, ovvero risulta con quest’ultimo in rapporto di collegamento o controllo. La lavoratrice in questione ha terminato il lavoro ad agosto 2021 quindi risulta ammissibile
Numero protocollazione: FAQ24000190
Allegato: -
-
In riferimento alla compilazione dell’ Allegato 5 rilevazione del titolare effettivo, si chiede di sapere quale sia la data da indicare prevista alla nota 1 del modello che esplicita: “Indicare il/i nominativo/i del/dei titolare effettivo/i alla data di selezione del progetto/aggiudicazione della gara.”
Risposta: Inserire la data della determinazione di approvazione avviso
Numero protocollazione: FAQ24000187
Allegato: -
-
In riferimento a quanto indicato nell’Art 4 – Beneficiari dell’Avviso Pubblico, il quale prevede che “possono beneficiare degli incentivi previsti tutte le imprese/datori di lavoro, con almeno una sede operativa o unità locale nella regione Basilicata che, nel periodo indicato al successivo articolo 10 - Termini e modalità di presentazione delle domande, assumono a tempo indeterminato i destinatari”, si chiede di sapere se l’assunzione del lavoratore va fatta successivamente alla presentazione dell’istanza, ma nei termini di scadenza dell’Avviso Pubblico, o successivamente alla scadenza dello stesso Avviso Pubblico, in tal caso senza indicare nei modelli da compilare la relativa data di assunzione.
Risposta: Fare riferimento all’art 10 comma 4 “ . Entro 15 giorni naturali e consecutivi successivi alla pubblicazione degli elenchi, i soggetti che rientrano tra le istanze istruibili e finanziabili, dovranno far pervenire tramite centrale bandi tutta la documentazione attestante l’avvenuta assunzione.”
Numero protocollazione: FAQ24000186
Allegato: -
-
Gli allegati possono essere TUTTI firmati digitalmente (dato che alcuni, come l'allegato 1bis, richiedono di allegare copia documento di identità)? Se sì, in modalità CAdES o PAdES? Grazie.
Risposta: Si, gli allegati possono essere firmati digitalmente sia in formato Cades che in formato Pades.
Numero protocollazione: FAQ24000179
Allegato: -
-
Buongiorno, in merito alla faq nr. FAQ24000163, cosa si intende per "sostituzione del lavoratore cessato con altro lavoratore con i medesimi requisiti del lavoratore sostituito alla data di presentazione della domanda di agevolazione"? Ex. nel caso di assunzione di una donna disoccupata, la sostituta deve essere una donna? Attendo vs. in merito. Grazie
Risposta: Se la persona che viene sostituita rientrava nella premialità di cui all'art. 9 comma 3 lettera c dell'A.P. allora è necessario che sia sostituita da un altra donna. Se la persona che viene sostituita rientrava in una delle premialità di cui all'art. 9 comma 3 lettere a-b-d-e- dell' A.P. allora il sostituto deve avere le stesse caratteristiche anche se di genere diverso. Nel caso in cui la persona che viene sostituita non rientrava in nessuna delle premialità di cui all'art. 9 dell'A.P. allora può essere sostituito da chiunque ha i requisiti di cui all'art. 3 dell' A.P.
Numero protocollazione: FAQ24000176
Allegato: -
-
Si chiede se può essere considerato destinatario del bando anche chi attualmente e fino al 31/08/2024 ha un contratto di lavoro intermittente, posto che sul proprio C2 alla voce "Stato occupazionale" risulta OCCUPATO- IN CERCA DI ALTRA OCCUPAZIONE". Si specifica che nel caso di buon esito della domanda il soggetto in questione procederà alla sospensione del contratto di lavoro intermittente.
Risposta: Ai sensi dell'art. 3 comma 1 sono destinatari: .......i soggetti in stato di disoccupazione ai sensi di quanto previsto dall'art. 19 del D.lgs 150/2015 e s.m.i.
Numero protocollazione: FAQ24000175
Allegato: -
-
Buongiorno, le somme corrisposte sono soggette a dichiarazioni fiscali o esenti? devono essere dichiarate?
Risposta: Si rimanda al Testo Unico n.917 del 22/12/1986.
Numero protocollazione: FAQ24000174
Allegato: -
-
Sono titolare di partita iva e vorrei assumere mia nipote con il mio stesso cognome? Rientra o non rientra tra i rapporti di parentela diretta esclusi da bando
Risposta: In tal caso non si ravvisa parentela di primo grado
Numero protocollazione: FAQ24000171
Allegato: -
-
TRASFORMAZIONE DI UN RAPPORTO A TERMINE DI 18 ORE SETTIMANLI , A TEMPO INDETERMINATO CON INCREMENTO DI 2 ORE SETTIMALI ( 50% ORARIO TEMPOPIENO), DOVREBBE DARE ACCESSO AL CONTRIBUTO REGIONALE.SI CHIEDE SE AFFERMATIVO O NEGATIVO GRAZIE
Risposta: No
Numero protocollazione: FAQ24000170
Allegato: -
-
Nel caso di soggetto che è attualmente titolare di un tirocinio formativo, può interromperlo, iscriversi al centro per l'impiego ed essere assunto a tempo indeterminato?
Risposta: si
Numero protocollazione: FAQ24000168
Allegato: -
-
in base all'art 3 del bando è possibile assumere una lavoratrice che al momento dell'istanza è disoccupata ma senza nessuna anzianità di disoccupazione?
Risposta: Si se assunto in regime de minimis
Numero protocollazione: FAQ24000166
Allegato: -
-
Buongiorno, ai sensi dell'art. 17 lett. c) del bando, è prevista la Revoca proporzionale per situazioni non imputabili al datore di lavoro. Il Datore di lavoro può sostituire il destinatario con un'altra unità lavorativa? Inoltre, è possibile assumere come destinatario il titolare di un permesso di "protezione temporanea emergenza Ucraina" residente in Basilicata? Grazie
Risposta: Come previsto all’art 17 comma 7 dell’AP “ Nel caso di dimissioni, pensionamento, licenziamento per giusta causa, decesso del lavoratore oggetto del contributo richiesto, è possibile procedere alla sostituzione del lavoratore cessato con altro lavoratore con i medesimi requisiti del lavoratore sostituito alla data di presentazione della domanda di agevolazione, e appartenente alla stessa tipologia di contributo di cui al presente Avviso, entro e non oltre 1 mese dalla data di interruzione del rapporto di lavoro. La sostituzione del lavoratore dovrà essere comunicata nei 10 giorni successivi alla data di assunzione del nuovo lavoratore all’Ufficio regionale competente, che effettuerà la verifica della sussistenza dei requisiti sul nuovo lavoratore. 8. La comunicazione deve avvenire via PEC, all’indirizzo ____ufficio.politiche.lavoro@cert.regione.basilicata.it__”______________________ . I destinatari devono possedere i requisiti previsti all’art 3 dell’AP
Numero protocollazione: FAQ24000163
Allegato: -
-
Quali sono i parametri affinché un'impresa rientri nel regime "de minimis"?
Risposta: Fare riferimento all’articolo 5.1 dell’Avviso Pubblico
Numero protocollazione: FAQ24000162
Allegato: -
-
Il tirocinio formativo è escluso dai rapporti di lavoro?Se un dipendente ha avuto un rapporto di tirocinio con una ditta, può partecipare al bando per quello stesso soggetto?
Risposta: Si il tirocinio non si configura come rapporto di lavoro
Numero protocollazione: FAQ24000161
Allegato: -
-
se l'aiuto rientra nel limite del de minimis , non è necessario l'incremento occupazionale netto? in tal caso quando si inoltra la domanda vado semplicemente a dire che è in de minimis e non in esenzione?
Risposta: In caso di de minimis non è necessario l’incremento occupazionale netto
Numero protocollazione: FAQ24000158
Allegato: -
-
un'azienda che ha in corso un tirocinio extracurriculare a scadenza del tirocinio assumendo con contratto a tempo indeterminato il tirocinante può accedere al bando?
Risposta: Si
Numero protocollazione: FAQ24000156
Allegato: -
-
è possibile assumere un soggetto che ha terminato nei 6 mesi precedenti un tirocinio con l'azienda?
Risposta: si il tirocinio extracurriculare è l'opportunità di svolgere un percorso formativo non è un contratto di lavoro.
Numero protocollazione: FAQ24000155
Allegato: -
-
Dalla dichiarazione di cui all'Allegato 1Bis sembrerebbe che sia possibile presentare domanda per un'assunzione già "effettuata"; è corretto o l'assunzione deve necessariamente avvenire dopo la presentazione della domanda?
Risposta: Solo nel caso di destinatari che abbiano completato il percorso nell’ambito del programma Gol l’assunzione può essere effettuata prima della presentazione dell’istanza negli altri casi va fatta dopo la presentazione dell’istanza
Numero protocollazione: FAQ24000154
Allegato: -
-
Con la presente si chiede conferma se l'Azienda possa partecipare al bando per l'assunzione di una risorsa che ha già avuto un precedente rapporto di tirocinio formativo intercorrente tra le stesse parti
Risposta: Si
Numero protocollazione: FAQ24000153
Allegato: -
-
Vorrei un chiarimento sul punto 6.2 lettera c). Più precisamente si chiede : nel caso di un rapporto a tempo determinato (es. 01/01/2024 fine 29/02/2024), lo stesso datore di lavoro può procedere all'assunzione del medesimo lavoratore a tempo indeterminato ed usufruire del contributo previsto dal presente avviso pubblico?
Risposta: Si conferma quanto previsto all’art. 6.2 lett. c – il bonus non spetta “con riferimento ai lavoratori che hanno avuto un rapporto di lavoro nei sei mesi precedenti col datore di lavoro che assume o con quello che, al momento del licenziamento, presenta assetti proprietari sostanzialmente coincidenti con quelli del datore di lavoro che assume, ovvero risulta con quest’ultimo in rapporto di collegamento o controllo.”
Numero protocollazione: FAQ24000152
Allegato: -
-
Una ditta che ha effettuato un licenziamento di un operaio negli ultimi 12 mesi può richiedere il bonus per l'assunzione di un impiegato?
Risposta: si
Numero protocollazione: FAQ24000151
Allegato: -
-
In riferimento al caso specifico di un allievo frequentante il percorso 3 reskilling nell’ambito del programma GOL che al momento sta concludendo l’attività di stage (conclusione prevista a fine maggio2024) si chiede se l’impresa soggetto ospitante possa presentare domanda con data presunta per l’assunzione immediatamente successiva alla conclusione dello stage ( inizio mese di giugno2024).
Risposta: Relativamente alla tempistica occorre far riferimento all’articolo 10 dell’Avviso Pubblico
Numero protocollazione: FAQ24000148
Allegato: -
-
Siamo impresa fino a 5 dipendenti già assunti, dunque potremmo chiedere incentivo per l'assunzione di una persona. Si chiede se assumendo 2 persone part-time 50% l'incentivo è calcolato come "full-time" oppure fa riferimento alla persona fisica, al di là della tipologia di contratto-orario. Grazie
Risposta: L’art 8 comma 2 dell’avviso pubblico prevede:” L’impresa è tenuta a presentare un’istanza di agevolazione per ciascun lavoratore che intendere assumere (o che ha già assunto nel caso di destinatari in uscita dal Programma GOL)”
Numero protocollazione: FAQ24000147
Allegato: -
-
Nel caso di assunzione part time (esempio 80 %) il cui costo salariale lordo annuo come da cnnl è pari ad euro 18.000 si può richiedere comunque un bonus annuo di euro 10.000 € oppure il bonus da richiedere sarà di 8000 euro ? (riparametrato sull'80 %)
Risposta: Dipende dal regime di aiuti prescelto, nel caso del regime de minimis fare riferimento a quanto indicato nella faq n. 24000131
Numero protocollazione: FAQ24000146
Allegato: -
-
SI CHIEDE SE E' POSSOBILE PROCEDERE ALL'ASUNZIONE IL GIORNO DOPO L'INVIO DELL'ISTANZA TELEMATICA O OCCORRE ATTENDERE LA PUBBLICAZIONE DEGLI ELENCHI. GRAZIE
Risposta: si
Numero protocollazione: FAQ24000145
Allegato: -
-
Si chiede se l'incentivo spetta in caso di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato
Risposta: no
Numero protocollazione: FAQ24000144
Allegato: -
-
Buonasera, tra le tipologie contrattuali incentivate, rientra anche l'apprendistato professionalizzante? L'art. 6 non prevede un'esclusione esplicita.
Risposta: Fatta salva la finalità dell’Avviso di sostenere l’attivazione di contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato, si precisa che
- Ai sensi dell’Art. 3 comma 3 dell’ A.P. “Nel caso in cui l’impresa/datore di lavoro intende fruire degli incentivi oltre il limite degli aiuti «de minimis» [Reg.(UE) n. 2023/2831], in conformità al Reg. (UE) n. 651/2014 come modificato dal Reg. (UE) n. 2023/1315, l’assunzione dovrà necessariamente costituire un incremento occupazionale netto…”.
- Ai sensi dell’Allegato I art. 5 del Reg. UE 651/2014 come modificato dal Reg. UE n. 2023/1315, gli apprendisti con contratto di apprendistato non sono contabilizzati come facenti parte degli effettivi ai fini ULA;
pertanto, in caso di scelta del suddetto regime ( in esenzione ) il contratto di apprendistato non costituisce una forma contrattuale ammissibile. Il contratto di apprendistato costituisce una forma contrattuale ammissibile laddove si scelga il regime di aiuti in de minimis ( 2023/2831), fatto salvo quanto previsto all’ Articolo 17 dell’A.P. sulle cause di Rimodulazione, decadenza, rinuncia e revoca, per cui sono tassativamente disciplinate le cause di conclusione anticipata del rapporto di lavoro per le quali sono previste le revoche totali e/o parziali. Nel caso in cui l’impresa opti per il contratto di apprendistato in regime de minimis, l’eventuale contributo spettante viene determinato applicando l’unità di costo standard riferibile all’inquadramento iniziale alla data dell’assunzione.Numero protocollazione: FAQ24000142
Allegato: -
-
Buongiorno, per l'allegato 5 - Comunicazione del dato sulla Titolarità effettiva per Enti privati, con riferimento ai documenti da allegare, è sufficiente allegare una visura camerale aggiornata o andare ad allegare una documentazione ad hoc relativa alla specifica pratica?
Risposta: I criteri di individuazione del titolare effettivo (o dei titolari effettivi) previsti dal Decreto Antiriclaggio e sm.i. possono essere di natura diversa. La documentazione da allegare può pertanto variare a seconda del criterio prescelto che individua nell’impresa il o i titolari effettivi.
Numero protocollazione: FAQ24000141
Allegato: -
-
Una lavoratrice assunta fino al 31/03/2024 (con un reddito per l'anno 2024 di € 8.960,00) iscritta al centro per l'impiego con decorrenza 10/04/2024, nel caso di nuova assunzione potrà essere destinataria del contributo previsto dall'avviso pubblico "bonus alle imprese per l'assunzione di disoccupati, donne e giovani"?.. cordiali saluti
Risposta: Come previsto all’art 3 dell’Ap i destinatari “Gli incentivi sono concessi per l’assunzione a tempo indeterminato anche parziale di soggetti destinatari che siano residenti in un Comune della Regione Basilicata e in stato di disoccupazione ai sensi di quanto previsto dall ’ Art . 19 del D . L g s 150 / 2015 e s .m .i .”
Non devono, inoltre, sussistere rapporti di parentela diretta entro il primo grado oppure rapporti di coniugio tra i destinatari e i beneficiari (ovvero titolare di ditta individuale, legali rappresentanti, consiglieri di amministrazione con potere di firma in caso di società, consiglieri di amministrazione con delega al personale in caso di società).
Ai sensi dell’art 6.2 dell’Ap. Il bonus non spetta “ con riferimento ai lavoratori che hanno avuto un rapporto di lavoro nei sei mesi precedenti col datore di lavoro che assume o con quello che, al momento del licenziamento, presenta assetti proprietari sostanzialmente coincidenti con quelli del datore di lavoro che assume, ovvero risulta con quest’ultimo in rapporto di collegamento o controllo.”Numero protocollazione: FAQ24000140
Allegato: -
-
Può una ditta individuale presentare la domanda telematica e assumere il lavoratore in stato di disoccupazione anche prima della pubblicazione delle graduatorie elenchi che aggiudicherebbero il diritto al beneficio economico del presente bando? Non c'è nessun vincolo per l'avvenuta assunzione prevista all'art.10 comma 4 o questa deve avvenire esclusivamente dopo la pubblicazione degli elenchi?
Risposta: L’assunzione può essere fatta dopo la presentazione dell’istanza
Numero protocollazione: FAQ24000139
Allegato: -
-
1) Un soggetto destinatario che ha avuto rapporti di collaborazione occasionale ai sensi dell'art. 2222 C.C.(che non rientra nel regime di prestazione di lavoro accessorio) con l'azienda beneficiaria può essere assunto? 2) Può essere assunto un destinatario come apprendista? 3) Nella fase di presentazione della domanda quali allegati bisogna allegare alla stessa?
Risposta: 1) Riguardo alla collaborazione occasionale non rientra tra le cause di esclusione
2) Per l’apprendistato fatta salva la finalità dell’Avviso di sostenere l’attivazione di contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato, si precisa che - Ai sensi dell’Art. 3 comma 3 dell’ A.P. “Nel caso in cui l’impresa/datore di lavoro intende fruire degli incentivi oltre il limite degli aiuti «de minimis» [Reg.(UE) n. 2023/2831], in conformità al Reg. (UE) n. 651/2014 come modificato dal Reg. (UE) n. 2023/1315, l’assunzione dovrà necessariamente costituire un incremento occupazionale netto…”. - Ai sensi dell’Allegato I art. 5 del Reg. UE 651/2014 come modificato dal Reg. UE n. 2023/1315, gli apprendisti con contratto di apprendistato non sono contabilizzati come facenti parte degli effettivi ai fini ULA; pertanto, in caso di scelta del suddetto regime ( in esenzione ) il contratto di apprendistato non costituisce una forma contrattuale ammissibile. Il contratto di apprendistato costituisce una forma contrattuale ammissibile laddove si scelga il regime di aiuti in de minimis ( 2023/2831), fatto salvo quanto previsto all’ Articolo 17 dell’A.P. sulle cause di Rimodulazione, decadenza, rinuncia e revoca, per cui sono tassativamente disciplinate le cause di conclusione anticipata del rapporto di lavoro per le quali sono previste le revoche totali e/o parziali. Nel caso in cui l’impresa opti per il contratto di apprendistato in regime de minimis, l’eventuale contributo spettante viene determinato applicando l’unità di costo standard riferibile all’inquadramento iniziale alla data dell’assunzione.
3) Per gli allegati vedi articolo 11Numero protocollazione: FAQ24000138
Allegato: -
-
Si può richiedere il bonus per l'assunzione di apprendisti dato che l’apprendistato è un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato finalizzato alla formazione e all’occupazione giovanile e non rientra esplicitamente nel casistica delle categorie escluse di cui all'art. 6 dell'avviso?
Risposta: Fatta salva la finalità dell’Avviso di sostenere l’attivazione di contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato, si precisa che
- Ai sensi dell’Art. 3 comma 3 dell’ A.P. “Nel caso in cui l’impresa/datore di lavoro intende fruire degli incentivi oltre il limite degli aiuti «de minimis» [Reg.(UE) n. 2023/2831], in conformità al Reg. (UE) n. 651/2014 come modificato dal Reg. (UE) n. 2023/1315, l’assunzione dovrà necessariamente costituire un incremento occupazionale netto…”.
- Ai sensi dell’Allegato I art. 5 del Reg. UE 651/2014 come modificato dal Reg. UE n. 2023/1315, gli apprendisti con contratto di apprendistato non sono contabilizzati come facenti parte degli effettivi ai fini ULA;
pertanto, in caso di scelta del suddetto regime ( in esenzione ) il contratto di apprendistato non costituisce una forma contrattuale ammissibile. Il contratto di apprendistato costituisce una forma contrattuale ammissibile laddove si scelga il regime di aiuti in de minimis ( 2023/2831), fatto salvo quanto previsto all’ Articolo 17 dell’A.P. sulle cause di Rimodulazione, decadenza, rinuncia e revoca, per cui sono tassativamente disciplinate le cause di conclusione anticipata del rapporto di lavoro per le quali sono previste le revoche totali e/o parziali. Nel caso in cui l’impresa opti per il contratto di apprendistato in regime de minimis, l’eventuale contributo spettante viene determinato applicando l’unità di costo standard riferibile all’inquadramento iniziale alla data dell’assunzione.Numero protocollazione: FAQ24000137
Allegato: -
-
• un rapporto esistente di somministrazione per il tramite di una agenzia di lavoro interinale, sottoscritto a febbraio 24 e che scadrà il 31/05/2024, riferito ad una risorsa che vorremmo inserire direttamente nel nostro organico non si configura come “ rapporto di lavoro nei sei mesi precedenti col datore di lavoro che assume o con quello che, al momento del licenziamento, presenta assetti proprietari sostanzialmente coincidenti con quelli del datore di lavoro che assume, ovvero risulta con quest’ultimo in rapporto di collegamento o controllo” e che pertanto potrà essere poi assunto dall’azienda scrivente a far data dal 15 giugno 2024 beneficiando dei contributi di cui al bando;
Risposta: L’art 6.1 lo esclude espressamente
Numero protocollazione: FAQ24000136
Allegato: -
-
Una SRLS con 2 soci - che sono fratelli -, di cui il primo è socio di maggioranza con il 60% del capitale e ricopre la carica di amministratore unico, nonché unico lavoratore nella società ed il secondo è socio meramente di capitale al 40%, può presentare domanda per il contributo per l'assunzione del socio di minoranza?
Risposta: Le cause di esclusione sono quelle previste all’art.6.2 e i requisiti dei destinatari sono quelli previsti all’art 3 del bando
Numero protocollazione: FAQ24000133
Allegato: -
-
SE PER LE ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO IL BONUS CORRISPONDE A 10000 ANNUI PER DUE ANNUALITA', A QUANTO CORRISPONDE IL BONUS PER LE ASSUNZIONI PART TIME?
Risposta: In caso di richiesta del bonus in regime di deminimis lo stesso viene rimodulato- vedi esempio indicato nell’allegato 1 bis al bando. A tal proposito si ricorda che la percentuale del part - time non può essere inferiore al 50%. Nel caso di richiesta del bonus in regime di esenzione l’importo sarà determinato sulla base del combinato disposto degli art 5.2 comma 6 e art 7 comma 4 – punto 4.a)
Numero protocollazione: FAQ24000131
Allegato: -
-
In merito a quanto previsto dall'Art. 6.2 (cause di esclusione) punto C si prospetta il seguente caso. Una società in nome collettivo può presentare istanza per l'assunzione di un addetto che è stato socio della suddetta snc negli ultimi 6 mesi?
Risposta: L’esclusione di cui all’art.6.2 lettera C riguarda “ lavoratori che hanno avuto un rapporto di lavoro “
Numero protocollazione: FAQ24000130
Allegato: -
-
donna disoccupata, residente in Puglia sui documenti ma che ha già richiesto il cambio di residenza al comune di Matera dal 27/02/2024. puo partecipare al bando?
Risposta: Sulla base dell’art 3 comma 1 dell’Avviso Pubblico i soggetti destinatari devono essere residenti in Basilicata
Numero protocollazione: FAQ24000129
Allegato: -