Avviso Pubblico per la presentazione di Proposte innovative finalizzate alla creazione di percorsi di accompagnamento a persone in condizioni .. 2024
Avviso Pubblico per la presentazione di Proposte innovative finalizzate alla creazione di percorsi di accompagnamento a persone in condizioni di vulnerabilita' sociale - Edizione 2024
-
Si chiede se i destinatari, beneficiari del progetto, devono essere residenti in un unico ambito socio territoriale oppure possono essere individuati in più ambiti socio territoriali regionali e/o provinciali.
Risposta: Come previsto dall’Art.3 Punto 4): I destinatari devono essere residenti nella regione Basilicata, ad eccezione dei detenuti o dei soggetti ospitati e/o in carico a servizi di carattere sanitario e/o sociosanitario a cui sarà riconosciuto il domicilio temporaneo presso una delle strutture eroganti il servizio presenti sul territorio della regione Basilicata. Tale domicilio temporaneo non è esteso ai componenti del nucleo familiare non residenti in Basilicata. Punto 6) : Nel caso di persone con domicilio temporaneo presso altre strutture e/o persone in carico a servizi di carattere sanitario e/o sociosanitario la richiesta può essere inviata dal responsabile della struttura all’Ufficio di Piano dell’Ambito socio-territoriale di riferimento. In quest’ultimo caso la richiesta deve essere comunque sottoscritta dal destinatario, salvo i casi di limitata capacità legale, nei quali deve essere sottoscritta dal tutore legale.
Numero protocollazione: FAQ24000406
Allegato: -
-
In riferimento all’art. 4 – SOGGETTI BENEFICIARI e in particolare al comma 4) “Nel caso di azioni di formazione i partenariati devono comprendere un Ente di formazione accreditato di cui alla L.R. 30/2015” , poiché tra le attività ammissibili di cui all’art. 9 – PARAMETRI FINANZIARI DEI PROGETTI non si evince la voce di attività “Manutenzione delle competenze” come nelle precedenti edizioni dell’avviso pubblico, si chiede se è corretto interpretare l’inserimento delle attività formative nella voce di attività “Laboratori inclusivi” ovvero eventuali altre modalità. Grazie
Risposta: Si precisa che eventuali attività formative da realizzarsi all’interno dei laboratori inclusivi posso prevedere attività di “Manutenzione delle competenze” mirate a sostenere il percorso di inclusione. Da considerare che non saranno riconosciute attività prettamente formative e di lunga durata.
Numero protocollazione: FAQ24000405
Allegato: -