Concessione mineraria “Orto del Lago” Rapolla
PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA PER L’ASSEGNAZIONE DELLA CONCESSIONE MINERARIA “ORTO DEL LAGO” E DELLE RELATIVE PERTINENZE MINERARIE AI SENSI DELLA L.R.43/96 E S.M.I., COMUNE DI RAPOLLA (PZ)
-
Con riferimento alla procedura in oggetto, si evidenzia che la odierna Esponente ha rilevato (previa richiesta a diverse compagnie assicurative) che non risulta possibile, per motivi di natura tecnica, esporre in gara una garanzia di durata trentennale. Si chiedono, pertanto, chiarimenti in merito e, in particolare, se sia possibile produrre in gara una garanzia quinquennale, dove il committente si impegna a produrre nuova garanzia o a rinnovare la precedente, accettando che il mancato rinnovo non è motivo di escussione della garanzia.
Risposta: In relazione alla vostra richiesta si comunica che non sarà motivo di esclusione la produzione di una polizza fidejussoria della durata quinquennale, purché la stessa sia tacitamente rinnovabile per lo stesso periodo fino alla copertura dell’intero periodo contrattuale e comunque fino allo svincolo da parte dell’ente beneficiario. La variazione sarà oggetto del contratto che verrà sottoscritto tra l’aggiudicatario e la Regione Basilicata. Si evidenzia che le fideiussioni e le polizze assicurative fideiussorie possono essere emesse da soggetti autorizzati, che operano attraverso Leggi dello Stato italiano, e con autorizzazione rilasciata dalla Banca D’Italia o IVASS.
Allegato: -