AVVISO PUBBLICO INTEGRAZIONE CREATIVITA’ E INNOVAZIONE Sostegno ai Piani dell’offerta formativa delle istituzioni scolastiche
Avvisi e bandi pubblici della Regione Basilicata
AVVISO PUBBLICO INTEGRAZIONE CREATIVITA’ E INNOVAZIONE Sostegno ai Piani dell’offerta formativa delle istituzioni scolastiche
Nome Allegato | Tipo | Azione |
---|---|---|
1732031476342_D.G.R. n. 1751 del 29-12-2015.pdf | Scarica | |
1732031476411_Modelli Accettazione.docx | DOCX | Scarica |
1732031476427_Modulo Dichiarativo Comuni.doc | DOC | Scarica |
1732031476439_Modulo Dichiarativo Istituti Scolastici.doc | DOC | Scarica |
VORREI SAPERE PERCHÉ NELLA COMPILAZIONE DELL’ISTANZA COMPARE SCUOLA MATERNA “ALCIDE DE GASPERI POTENZA
Perchè al suo utente è associato una sola scuola ed è SCUOLA MATERNA ALCIDE DE GASPERI per cambiare l’associazione deve contattare il numero verde 800.29.20.20
Per quanto riguarda la voce di spesa Attrezzature e strumenti,software….. è obbligatorio allegare i preventivi?
non è obbligatorio produrre i preventivi relativi all’acquisto attrezzature
Il progetto prevede un accordo di rete tra istituti scolastici e
un accordo di partnership con soggetti privati/pubblici.
E’ possibile formalizzare i due accordi in un unico documento che coinvolga sia gli istituti scolastici
sia i partner provati/pubblici (accordo di rete e partenariato di progetto)?
Non è possibile effettuare in un unico documento sia l’accordo di rete che il partenariato di progetto.
Si precisa infatti che per accordo di rete s’intende quello strumento disciplinato dal DPR n. 275/99 esclusivamente
rivolto agli istituti scolastici. Rispetto al partenariato di progetto, stipulato l’accordo di rete, la capofila
potrà da sola completare la documentazione con i partner di progetto in nome e per conto della rete stessa. Resta pertanto imprescindibile
la redazione di due documenti distinti.
Ipotizzando che un partner assumna oppure metta a completa disposizione del progetto una risorsa umana interna,
può il costo di tale risorsa rappresentare una forma di cofinanziamento?
ai sensi dell’art. 4 il cofinanziamento può consistere nel costo di una risorsa purchè ci sia evidenza attraverso documenti contabili contabili
(es. fattua, busta paga,….),riconducibili esclusivamente al progetto
il punto 6 lettera d. del bando stabilisce per l’acquisizione del punteggio massimo l’adesione al progetto di tre istituti scolastici. In caso invece di adesione di soli due istituti che punteggio viene attribuito?
il bando prevede l’assegnazione di punti 5 solo in presenza di una rete formata da almeno 3 istituti
le associazioni di categoria e/o un’azienda possono costituire una rete/partenariato con un Istituto scolastico capofila?
Per accordo di rete ai fini dell’avviso s’intende quello stipulato da istituti scolastici ai sensi del DPR n. 275/99. Ne consegue che con associazioni di categoria e/o aziende può essere stipulato solamente un partenariato.
La percentuale di cofinanziamento, maggiore o minore del 20% che permette di avere un punteggio pari a 5 o 2
punti secondo la griglia di valutazione, è da calcolare sul contributo Regionale o sull’importo totale del progetto presentato?
LA PERCENTUALE DEL COFINANZIAMENTO DEVE ESSERE CALCOLATA SULL’IMPORTO TOTALE DEL PROGETTO.
quali sono i tempi e le modalità di accredito del finanziamento assentito?
Il contributo è erogato in un’unica soluzione anticipata contestualmente alla concessione.
Premesso che un bambino con problemi di apprendimento deve essere seguito
per alcune ore al giorno e durante l’orario scolastico e che come scuola
paritaria non possiamo più attivare un CoCoPro, ma noi possiamo solo assumere
con regolare contratto di lavoro a tempo determinato, e quindi risulterebbe
personale interno.
Come facciamo a rendicontare i costi della persona (assunzione a tempo determinato,
cioè fino a scadenza del progetto) a cui viene affidato il compito di gestire i BES e i
disturbi specifici dell’apprendimento per quei bambini?
Inoltre il Comune di Potenza ha ricevuto dalla Regione dei fondi specifici per le disabilità.
Può eventualmente costituire forma di cofinanziamento al progetto?
In merito alla figura professionale da attivare per la realizzazione del progetto,
se la stessa non è già in organico della scuola, potrà essere contrattualizzata come esperta
esterna, sia nella modalità del contratto a termine che (come sovente fanno le
istituzioni scolastiche pubbliche) attraverso incarico professionale, pienamente c
onsentito dalla normativa vigente.
E’ importante che nel contratto di attivazione del lavoratore/lavoratrice risulti che
lo stesso è assunto in qualità di esperto/a esterno con funzioni di consulenza.
Per il cofinanziamento, si precisa che in sede di candidatura si dovrà indicare
l’entità della somma aggiuntiva rispetto al contributo regionale ed il soggetto
finanziatore con evidenza che la quota aggiuntiva (anche eventualmente messa a disposizione
dal Comune) sarà utilizzata esclusivamente per le finalità del progetto candidato.
il progetto si realizzerà mediante un partenariato con il Comune.
Alla Sezione “Requisiti dei Progetti” si fa riferimento all’Atto deliberativo
del Consiglio d’Istituto o dell’Ente pubblico individuato.
Nel nostro caso una delibera di giunta comunale potrebbe sostituire
anche l’atto deliberativo da parte del consiglio d’istituto?
La DGR del Comune va bene purché sia a corredo dell’accordo formale stipulato tra le parti
Precisazione | Società Aggiudicataria | Data Aggiudicazione | Protocollo Documento | Allegato |
---|---|---|---|---|
APPROVAZIONE GRADUATORIE | allegato_risultato_673cb41e63d96.pdf | |||
Azione C) Supporto alle Autonomie Scolastiche per il potenziamento di progetti di particolare valenza tecnica -scientifica o buone pratiche. Assegnazione, impegno e liquidazione | allegato_risultato_673cb41f36dc7.pdf | |||
Azione B) Supporto alle Autonomie Scolastiche per il potenziamento dei piani dell’offerta formativa scolastica. Assegnazione, impegno e liquidazione | allegato_risultato_673cb42008590.pdf | |||
Azione A) Supporto alle Amministrazioni locali per il potenziamento dei servizi per l'istruzione rivolti agli alunni disabili e/o con esigenze educative speciali. Assegnazione, impegno e liquidazione | allegato_risultato_673cb420da4ad.pdf |