Avvisi e bandi pubblici della Regione Basilicata

Avviso Pubblico per la formazione degli elenchi per la nomina dei componenti dei Collegi dei Revisori dei conti

Tipo: Avviso Pubblico
Ente: Regione Basilicata
Destinatari: CITTADINI
Scaduto da: 105 mesi

Legge Regionale n. 10/2014 – DGR n. 81/2016 – Avviso Pubblico per la formazione degli elenchi per la nomina dei componenti dei Collegi dei Revisori dei conti degli Enti strumentali, Aziende regionali ed altri organismi sottoposti alla vigilanza e tutela dell’Amministrazione Regionale, Aziende Sanitarie, nonche’ Societa’ strumentali o per azioni a totale capitale pubblico della Regione Basilicata.

Note: Per chiarimenti : Dott. Colangelo Giovanbattista 0971-668594
Inizio presentazione istanze: 11/03/2016 09:00
Scadenza: 10/04/2016 21:59
Numero atto: D.D. 10AE.2016/D.00001
Data atto: 26/02/2016
Data di pubblicazione sul BUR: 11/03/2016
Numero di pubblicazione sul BUR: 10
Ente: Regione Basilicata
IMPORTO A BASE DI GARA (IVA ESCLUSA)
Ufficio: UFFICIO GABINETTO DEL PRESIDENTE
Direzione: PRESIDENTE DELLA GIUNTA
LINEE DI INTERVENTO
LOTTO NUMERO Linea 1
Tipo intervento: Elenco Ordinario Revisori Autocandidatura
LOTTO NUMERO Linea 2
Tipo intervento: Elenco Speciale Revisori Autocandidatura
LOTTO NUMERO Linea 3
Tipo intervento: Elenco Ordinario Revisori da Parte di Terzi
LOTTO NUMERO Linea 4
Tipo intervento: Elenco Speciale Revisori da Parte di Terzi
ALLEGATI
Scarica tutti gli allegati
Nome AllegatoTipoAzione
1732031482553_Avviso Pubblico.pdfPDFScarica
1732031482769_Determina Dirigenziale.pdfPDFScarica
1732031482807_D.G.R. n. 81 del 02-02-2016.pdfPDFScarica
1732031482834_Istruzioni per candidarsi on-line (manuale).pdfPDFScarica
FAQ
Domanda:

BUON POMERIGGIO,E’ CORRETTO ALLEGARE LA DOMANDA, FIRMATA DIGITALMENTE, IN FORMATO PDF, E NON P7M? ALLO STESSO MODO,E’ CORRETTO ALLEGARE IL CURRICULUM FIRMATO DIGITALMENTE, CON ESTENSIONE PDF ANZICHE’ P7M? IO HO ALLEGATO ENTRAMBI I FILE,FIRMATI DA ME DIGITALMENTE, CON ESTENSIONE PDF. GRAZIE

Risposta:

L’importante è che siano firmati digitalmente, sono accettati sia pdf che p7m.

Numero di protocollazione: FAQ16000082
Domanda:

Sono un dottore commercialista revisore contabile con esperienza pluriennale come revisore anche in “organismi di diritto pubbilco” e di “enti privati in controllo pubblico”. Desidero sapere se tale esperienza soddisfa quanto richiesto al punto B) dell’art. 2 dell’avviso pubblico per la iscrizione nell’elenco ordinario per la nomina dei componenti dei Collegi dei Revisori dei conti per gli enti previsti nel bando

Risposta:

Risposta: si

Numero di protocollazione: FAQ16000060
Domanda:

spiegazione ENTI PUBBLICI: all’art 2 in merito ai requisiti previsti per l’accesso all’elenco ordinario nell’indicazione dell’esperienza almeno triennale maturata presso Enti pubblici per tali Enti viene inteso anche essere stato revisore dei conti Presso in Comuni, in quanto ho avuto esperienza come Revisore dei Conti in 3 Comuni sotto i 5000 abitanti? accedendo all’iscrizione presso tale elenco?

Risposta:

come noto, tutti i Comuni sono enti pubblici a prescindere dal numero di abitanti

Numero di protocollazione: FAQ16000059
Domanda:

L’esperienza triennale come revisore unico presso una società a responsabilità limitata privata è valida come “esperienza almeno triennale maturata nello svolgimento di incarichi di revisione dei conti presso enti pubblici, enti del servizio sanitario, università pubbliche o aziende di trasporto locale di rilevante interesse in ambito regionale o, in alternativa, esperienza almeno triennale, maturata nello svolgimento di incarichi di pari durata presso enti con analoghe caratteristiche, di responsabile dei servizi economici e finanziari”? Inoltre, la candidatura da parte di terzi conferisce maggiore punteggio? E chi è abilitato ad effettuare questa candidatura?

Risposta:

Domanda 1: no.
Domanda 2: no.
Domanda 3: Gli ordini professionali, le associazioni, gli enti pubblici o privati operanti nei settori interessati, le organizzazioni sindacali, le fondazioni o i singoli cittadini (art. 4, comma 1 della Legge Regionale n. 32/2000 e s.m.i.)

Numero di protocollazione: FAQ16000058
Domanda:

Sono revisore di un ente pubblico non economico da più di tre anni. Posso iscrivermi nell’elenco ordinario? Posso inviare una domanda di iscrizione sia nell’elenco ordinario che in quello speciale, avendone i requisiti? Se una delle due candidature non fosse accettabile, pregiudicherebbe l’inclusione nell’altro elenco?

Risposta:

In relazione ai quesiti formulati si rappresenta quanto segue:

Domanda 1: l’art. 2, comma 1 dell’Avviso riporta i requisiti generali per l’iscrizione nell’elenco ordinario; in particolare la lettera b) si riferisce all’esperienza maturata presso enti pubblici o presso enti con analoghe caratteristiche, tra cui, si ritiene, rientrino anche gli enti pubblici economici.

Domanda 2: si rinvia a quanto previsto l’art. 4, punto 12 dell’Avviso.

Domanda 3: gli elenchi sono separati e ciascuno ha una propria disciplina, infatti, ai sensi dell’art. 6, punto 1 dell’Avviso, per ciascun elenco saranno approvati i nominativi degli ammessi ed esclusi.

Numero di protocollazione: FAQ16000054
Domanda:

In riferimento al punto della domanda che chiede di dichiarare “di avere l’esperienza almeno triennale maturata nello svolgimento di incarichi di revisione dei conti presso enti pubblici, enti del servizio sanitario, università pubbliche o aziende di trasporto locale di rilevante interesse in ambito regionale o, in alternativa, esperienza almeno triennale, maturata nello svolgimento di incarichi di pari durata presso enti con analoghe caratteristiche, di responsabile dei servizi economici e finanziari”, bisogna elencare i relativi incarichi o fa fede il curriculum?. In riferimento al punto della domanda dove chiede di dichiarare “di avere acquisito almeno dieci crediti formativi in materia di contabilità pubblica secondo percorsi di formazione e aggiornamento che comportano l’acquisizione di speciali competenze nei settori in cui la Corte dei conti esercita funzioni di controllo” è necessario indicare l’elenco dei corsi effettuati?

Risposta:

In relazione ai quesiti formulati si rappresenta quanto segue:

domanda 1: Si, occorre indicare gli incarichi

domanda 2: Si, occorre indicare i corsi effettuati

Numero di protocollazione: FAQ16000052
Domanda:

Buon giorno , ho presentato domanda di iscrizone nell’elenco ordinario dell’avviso e volendo procedere anche all’iscrizione nell’elenco speciale , il sistema telematico mi comunica che esiste già documento inviato pertanto proseguendo all’invio , se previsto dal bando , si annullelerebbe la precedente domanda ..gentilmente potete comunicaermi come fare ? anche perche dalla lettura dell’avviso è possibile effettuare iscrizione per entrambi gli elenchi ( ordinario e speciale ) ..Grazie

Risposta:

Il messaggio è : “Attenzione esiste un documento inviato, proseguendo all’invio, se previsto dal bando, si annulla il precedente”, in questo caso è possibile inserire un’istanza per ogni elenco. Il messaggio è solo di avviso, alla generazione dell’istanza, se sullo stesso elenco verrà chiesto di annullare la precedente.

Numero di protocollazione: FAQ16000050
Domanda:

la domanda telematica richiede di allegare cv in formato pdf o p7m, datato e firmato digitalmente. Il sistema non accetta il file p7m, per poter chiudere l’istanza ho provveduto ad allegare il cv firmato a mano e redatto in formato pdf, va bene o la domanda non è valida, fermo restando che l’intera domanda generata dal sistema è stata poi firmata digitalmente. Grazie per l’attenzione.

Risposta:

Premesso che per il CV è possibile allegare anche il P7M e i pdf possono essere firmati digitalmente, bisogna inserire nuovamente l’istanza, annullando alla generazione la precedente

Numero di protocollazione: FAQ16000049
Domanda:

Nell’Avviso è scritto “Coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso ed intendano essere iscritti sia nell’elenco ordinario sia nell’elenco speciale devono presentare la domanda telematica, corredata dalla relativa documentazione, per ciascun elenco.” Pertanto sembra possibile, avendone i requisiti, iscriversi ad entrambe le sezioni. Tuttavia completata la domanda di iscrizione all’Elenco ordinario, al momento di partecipare alla Linea 2 appare il seguente avviso: ” Attenzione esiste un documento inviato, proseguendo all’invio, se previsto dal bando, si annulla il precedente”. Quindi è possibile iscriversi all’elenco speciale senza annullare la domanda di iscrizione all’elenco ordinario?

Risposta:

Il messaggio è : “Attenzione esiste un documento inviato, proseguendo all’invio, se previsto dal bando, si annulla il precedente”, in questo caso è possibile inserire un’istanza per ogni elenco. Il messaggio è solo di avviso, alla generazione dell’istanza, se sullo stesso elenco verrà chiesto di annullare la precedente.

Numero di protocollazione: FAQ16000047
Domanda:

E’ scritto che il CV deve essere firmato digitalmente e che è possibile allegare un file pdf o P7M. Premesso che un file firmato digitalmente ha la sola estensione P7M, la procedura non permette di inviare la domanda se il file caricato è di tipo P7M.

Risposta:

Anche i pdf possono essere firmati digitalmente, comunque per il CV è possibile allegare anche il P7M

Numero di protocollazione: FAQ16000046
caricando

Avvisi e bandi correlati

Fondo di rotazione per il finanziamento della progettazione di interventi a carattere infrastrutturale. Proroga.
Tipo: Avviso pubblico
Ente: Regione Basilicata
Data di scadenza: 31/12/2025 23:59
Giorni alla scadenza: 345
RENDICONTAZIONE PROGRAMMAZIONE FONDO 0 6 ANNI ESERCIZIO FINANZIARIO 2021
Tipo: Avviso Pubblico
Ente: Regione Basilicata
Data inizio: 13/01/2025 08:00
Importo: € 2.401.534,36
Data di scadenza: 28/02/2025 17:00
Giorni alla scadenza: 39
Comunicazione art. 16 DPR 327/2001 Avvio procedimento dichiarazione di Pubblica Utilità_ MESSA IN SICUREZZA DELL’AREA MARMO IN PROSSIMIT DELLA S.P. 8
Tipo: Avviso pubblico
Ente: COMUNE DI PICERNO
Data di scadenza: 15/01/2025 00:00
Scaduto da: 5 giorni
AVVISO Pubblico n. 4 per l’attuazione del Programma Garanzia Occupabilita’ … Percorso 4 Lavoro e Inclusione
Tipo: Avviso Pubblico
Ente: Regione Basilicata
Data inizio: 13/01/2025 12:00
Importo: € 4359848,00
Data di scadenza: 28/02/2025 18:00
Giorni alla scadenza: 39
DOMANDA ANNUALE DI INSERIMENTO NELLA GRADUATORIA REGIONALE DI PEDIATRIA DI LIBERA SCELTA – ANNO 2026
Tipo: Avviso Pubblico
Ente: Regione Basilicata
Data inizio: 01/01/2025 00:00
Data di scadenza: 31/01/2025 23:59
Giorni alla scadenza: 11
DOMANDA ANNUALE DI INSERIMENTO NELLA GRADUATORIA REGIONALE DELLA MEDICINA GENERALE – ANNO 2026
Tipo: Avviso Pubblico
Ente: Regione Basilicata
Data inizio: 01/01/2025 00:00
Data di scadenza: 31/01/2025 23:59
Giorni alla scadenza: 11