Avvisi e bandi pubblici della Regione Basilicata

Avviso Pubblico Sostegno alla competitivita delle PMI lucane

Tipo: Avviso Pubblico
Ente: Regione Basilicata
Destinatari: IMPRESA
Importo € 12.000.000,00
Scaduto da: 113 mesi

Avviso Pubblico Sostegno alla competitivita’ delle PMI lucane

Inizio presentazione istanze: 26/08/2015 08:00
Scadenza: 16/11/2015 17:00
Numero atto: D.G.R. n. 935 del 13/07/2015
Data atto: 13/07/2015
Data di pubblicazione sul BUR: 16/07/2015
Numero di pubblicazione sul BUR: 25
Ente: Regione Basilicata
IMPORTO TOTALE
€ 12.000.000,00
Ufficio: UFFICIO POLITICHE DI SVILUPPO
Direzione: POLITICHE DI SVILUPPO, LAVORO, FORMAZIONE E RICERCA
LINEE DI INTERVENTO
LOTTO NUMERO Linea 1
Tipo intervento: Sostegno PMI Lucane
Importo totale: 12000000
ALLEGATI
Scarica tutti gli allegati
Nome AllegatoTipoAzione
1732031384975_Avviso Pubblico.pdfPDFScarica
1732031385021_Scheda Informativa.pdfPDFScarica
1732031385080_Allegato A Definizioni.pdfPDFScarica
1732031385094_Allegato B Modello di Domanda Telematica.pdfPDFScarica
1732031385137_Allegato C Griglia dei Punteggi.pdfPDFScarica
1732031385154_Allegato D Scheda Tecnica.docxDOCXScarica
1732031385158_Allegato E Dichiarazione Flussi Finanziari.docxDOCXScarica
1732031385170_Allegato F Modulo di Richiesta del Contributo.docxDOCXScarica
1732031385213_Allegato G Schema di Dichiarazione Liberatorie da parte dei Fornitori.docxDOCXScarica
1732031385227_Allegato H Dichiarazione Riepilogativa delle Spese Sostenute.docxDOCXScarica
1732031385241_Allegato I Schema di Perizia Tecnica.docxDOCXScarica
1732031385265_Allegato L Schema Comunicazione di Esito di Delibera di Finanziamento Bancario.docxDOCXScarica
1732031385278_Nota Differimento Termini.pdfPDFScarica
FAQ
Domanda:

Dopo la presentazione e l’invio telematico dei documenti, è possibile iniziare le spese e dunque l’investimento indicato in domanda, compreso i pagamenti?

Risposta:

Sono ammissibili ad agevolazione le spese sostenute successivamente alla data di inoltro della candidatura telematica.

Numero di protocollazione: FAQ16000011
Domanda:

La comunicazione di avvio investimento deve essere depositata a seguito della ricezione del provvedimento di concessione ? Si richiede un chiarimento relativo a tale comunicazione che il beneficiario è obbligato a depositare.

Risposta:

L’art. 14 comma 1 dell’Avviso stabilisce che bisogna avviare l’investimento entro il termine perentorio di 6 mesi dalla data di ricezione del provvedimento di concessione dell’agevolazione e darne comunicazione al soggetto gestore.

Numero di protocollazione: FAQ15001144
Domanda:

In caso di trasmissione della documentazione in formato elettronico, la delibera di finanziamento bancario e/o l’attestazione della banca di disponibilità proprie va firmata digitalmente dalla Banca o dal legale rappresentante dell’azienda? Oppure è possibile allegare la dichiarazione di copia conforme all’originale firmata digitalmente dal legale rappresentante? Lo stesso discorso vale per i preventivi dei fornitori? E per gli altri documenti in cui non è richiesta la firma, quali il titolo di disponibilità dell’immobile, il libro cespiti, la documentazione fiscale, le schede tecniche, ecc. vanno firmati digitalmente dal legale rappresentante oppure bisogna allegare per ognuno la dichiarazione di copia conforme all’originale con firma digitale del legale rappresentante? Grazie.

Risposta:

Si rinvia alle numerose faq di risposta degli ultimi giorni

Numero di protocollazione: FAQ15001135
Domanda:

In caso di trasmissione della documentazione in formato elettronico, quali sono i documenti da firmare digitalmente: a. la Stampa della domanda compilata on line? b. La Scheda Tecnica e finanziaria del programma (all. D)? c. i preventivi dettagliati per le forniture? d. copia libro cespiti aggiornato? e. copia documentazione fiscale con documentazione attestante l’approvazione dello stesso? f. copia del titolo di disponibilità dell’immobile? g. copia del documento d’identità? h. copia dell’eventuale procura? i. Documentazione attestante i punteggi autoattribuiti (delibera di finanziamento bancario, dichiarazione di mezzi propri della banca, schede tecniche, ecc)? E’ necessario inserire anche la dichiarazione di copie conforme all’originale? E’ possibile inviare più domande tramite la PEC del consulente? Il termine ultimo per l’invio è il 09.12.2015 entro le 23.59? Mi scuso per la scrupolosa puntigliosità, ma ritengo che sia importante per non rischiare il rigetto di domande. Grazie

Risposta:

Devono essere firmati digitalmente la domanda e tutte le autodichiarazioni. I preventivi e le forniture e le dichiarazioni bancarie devono essere firmate digitalmente dai soggetti che le rilascio o se non si è in possesso dell’originale per i quali si può dichiarare là conformità al l’originale. I preventivi ove non è possibile non è necessario che siano firmati digitalmente anche se non si è in possesso degli originali.

Numero di protocollazione: FAQ15001134
Domanda:

Si chiede di sapere confidando in una pronta risposta dovendo chiudere le buste se sia corretto procedere come segue: relativamente a tutta la documentazione attestante i punteggi di cui al punti “i” dell’art.9 coma 13 si farà una copia di tutte le manifestazioni di interesse, i questionari, le schede costi, le attestazioni dei fornitori, etc. e si apporrà sulla copia stampata timbro copia conforme con firma del legale rappresentante dell’azienda proponente e nella lettera di presentazione si specificherà che trattasi di copia resa conforme all’originale presente in azienda. È corretto? E relativamente alla dichiarazione della banca attestante la disponibilità del 100% dei mezzi propri (quindi non la delibera bancaria di cui alla FAQ15001129) ritirata a mano dall’imprenditore presso la filiale come si deve procedere? È corretto fare come sopra ovvero stamparne una copia e renderla conforme all’originale? Si ritiene di si dal momento che in nessun punto del bando mi risulta sia indicato che i documenti debbano essere forniti in originale.

Risposta:

I documenti possono essere dichiarati in copia conforme solo se chi dichiara è in possesso dell’originale. Come si può dichiarare la conformità di copie all’originale se il soggetto che dichiara è in possesso di documentazione acquisita via email e di copie.
Tanto premesso, non si comprende perché non debba essere trasmessa l’originale della comunicazione della banca atteso che la stessa è rilasciata proprio ai fini dell’avviso pubblico de quo. Lo stesso dicasi per le manifestazioni di interesse e lettere dei fornitori. Si ribadisce che possono essere dichiarati conformi all’originale solo i documenti di cui si è in possesso dell’originale.

Numero di protocollazione: FAQ15001131
Domanda:

In relazione alla Vs. risposta alla faq 1129, se la delibera viene assunta da un organo deliberante superiore che si trova per esempio presso la sede centrale dell’istituto di credito, come facciamo ad avere l’originale?

Risposta:

Della delibera non serve l’originale. Serve la comunicazione di avvenuta deliberazione secondo lo schema di cui all’allegato L. In tal caso la comunicazione può essere firmata digitalmente e inserita nel cd che accompagna la documentazione e nella documentazione cartacea si può allegare una stampa

Numero di protocollazione: FAQ15001130
Domanda:

La delibera bancaria deve essere in originale o va bene anche in copia (sempre con timbro e firma) e con dichiarazione di conformità all’originale da parte del legale rappresentante? grazie

Risposta:

Deve essere trasmessa l’originale della comunicazione di esito positivo della delibera bancaria da parte della banca utilizzando lo schema di cui all’allegato L

Numero di protocollazione: FAQ15001129
Domanda:

FAQ15001123: Probabilmente non ho espresso chiaramente il concetto. Mi interessa sapere, se oggi indico ula 1, quindi si presume assunzione di un full-time, mentre all’atto della assunzione effettiva decido di assumere un part-time (es. Ula 0,5) o viceversa, sebbene il punteggio della domanda candidata non varierà, questo potrà comportare problemi in fase di rendicontazione? E’ possibile in corso di attuazione del progetto modificare un full-time con un part-time o viceversa?

Risposta:

2 part time corrispondono ad un full time. Pertanto potrà dimostrare l’incremento di ULA con un full time o due part time

Numero di protocollazione: FAQ15001127
Domanda:

In riferimento alla risposta alla FAQ15000738 nella quale si asserisce che è possibile candidare investimenti che riguardano più di una sede operativa mi occorre capire come va indicata la seconda eventuale sede operativa destinataria dell’investimento dato che l’allegato D non prevede una sezione in cui possa essere indicata.

Risposta:

La sezione si aggiunge nell’allegato D

Numero di protocollazione: FAQ15001126
Domanda:

iL PUNTO 2.3 DELLA SCHEDA TECNICA MI CHIEDE, oltre ad una parte descrittiva, “Incremento di valore della produzione in seguito all’investimento”. Se non mi sono attribuito alcun punteggio relativo alla “fattibilità tecnico economica dell’investimento” di cui al punto 5 dell’allegato C sono obbligato ad indicare tale valore?

Risposta:

Non è obbligatorio

Numero di protocollazione: FAQ15001125
caricando

Avvisi e bandi correlati

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A RICOPRIRE L’INCARICO DI DIREZIONE GENERALE DELL’AZIENDA SANITARIA LOCALE DI POTENZA (ASP)
Tipo: Avviso Pubblico
Ente: Regione Basilicata
Data inizio: 16/05/2025 08:00
Data di scadenza: 16/06/2025 17:30
Giorni alla scadenza: 31
AVVISO DI PUBBLICAZIONE DI ISTANZA DI CONCESSIONE DEMANIALE MARITTIMA
Tipo: Avviso pubblico
Ente: Regione Basilicata
Data di scadenza: 03/06/2025 00:00
Giorni alla scadenza: 17
Bando di Concorso per l’accesso al Corso regionale di Formazione Specifica in Medicina Generale – triennio 2025/2028
Tipo: Concorsi
Ente: Regione Basilicata
Data di scadenza: 12/06/2025 23:59
Giorni alla scadenza: 27
MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’ADESIONE ALLE RETI DI ACCESSO WIRELESS NELLE AREE PUBBLICHE DELLA REGIONE BASILICATA
Tipo: Avviso Pubblico
Ente: Regione Basilicata
Data inizio: 13/05/2025 10:00
Importo € 3.000.000,00
Data di scadenza: 16/06/2025 12:00
Giorni alla scadenza: 31
AVVISO PUBBLICO AD IMPRESE COSTITUITE DA 0 A 24 MESI
Tipo: Avviso Pubblico
Ente: Regione Basilicata
Data inizio: 09/06/2025 08:00
Importo € 8.000.000,00
Data di scadenza: 08/09/2025 18:00
Giorni alla scadenza: 115
AVVISO PUBBLICO AIUTI ALLE IMPRESE COSTITUENDE
Tipo: Avviso Pubblico
Ente: Regione Basilicata
Data inizio: 09/06/2025 08:00
Importo € 7.000.000,00
Data di scadenza: 08/09/2025 18:00
Giorni alla scadenza: 115