Avvisi e bandi pubblici della Regione Basilicata

BANDO CONCESSIONE AGEVOLAZIONE CONSUMI ENERGETICI

Tipo: Avviso Pubblico
Ente: Regione Basilicata
Destinatari: ENTE
Importo € 7.875.000,00
Scaduto da: 163 mesi

Avviso Pubblico

Bando per la concessione di agevolazioni per la progettazione e realizzazione di interventi per il contenimento dei consumi energetici degli edifici pubblici e degli impianti di illuminazione pubblica.

Inizio presentazione istanze: 11/10/2011 08:00
Scadenza: 09/11/2011 19:00
Numero atto: DGR 1298 del 13/09/2011
Data atto: 13/09/2011
Data di pubblicazione sul BUR: 16/09/2011
Numero di pubblicazione sul BUR: 30
Ente: Regione Basilicata
IMPORTO TOTALE
€ 7.875.000,00
Ufficio: DIR.GEN.ATTIVITA' PROD.E POLITICHE D'IMPRESA
Direzione: ATTIVITA' PRODUTTIVE, POLITICHE DELL'IMPRESA E DEL LAVORO, INNOVAZIONE TECNOLOGICA
LINEE DI INTERVENTO
LOTTO NUMERO Linea di intervento VII.1.1.A
Tipo intervento: A.1.Coibentazione degli involucri edilizi
Importo totale: 900000
LOTTO NUMERO Linea di intervento VII.1.1.A
Tipo intervento: A.2.Sostituzione di serramenti esistenti con serramenti efficienti in base ai limiti stabiliti dal D.Lgs. 192/2005 e ss.mm.ii
Importo totale: 900000
LOTTO NUMERO Linea di intervento VII.1.1.A
Tipo intervento: A.3.Interventi di sostituzione e/o riqualificazione energetica di impianti tecnologici esistenti a servizio degli edifici che comportino una riduzione dei consumi energetici rispetto allo stato di fatto
Importo totale: 1875000
LOTTO NUMERO Linea di intervento VII.1.1.A
Tipo intervento: A.4.Interventi combinati per il risparmio energetico negli edifici
Importo totale: 2300000
LOTTO NUMERO Linea di intervento VII.1.1.A
Tipo intervento: A.5.Revisione e/o rifacimento degli impianti di pubblica illuminazione
Importo totale: 1900000
ALLEGATI
Scarica tutti gli allegati
Nome AllegatoTipoAzione
1732028326496_Avviso Publico.pdfPDFScarica
1732028326811_Allegato A1-Modello di formulario telematico.pdfPDFScarica
1732028326837_Allegato A2-Modello di formulario telematico..pdfPDFScarica
1732028326870_Allegato A3-Modello di formulario telematico.pdfPDFScarica
1732028326896_Allegato A4-Modello di formulario telematico.pdfPDFScarica
1732028326925_Allegato A5-Modello di formulario telematico.pdfPDFScarica
1732028326954_Allegato B.pdfPDFScarica
1732028326970_Allegato A.pdfPDFScarica
FAQ
Domanda:

Ho caricato tutti i dati tecnici della scheda ma non mi viene attribuito il punteggio. Come mai?

Risposta:

Probabilmente manca qualche dato, esempio il costo dell’intervento, comunque all’inoltro della candidatura le richiede i dati mancanti

Numero di protocollazione: FAQ11000027
Domanda:

nel caricare alcune voci nel modulo compare il seguente messaggio di errore quando vado a salvare: Errore nel salvataggio RISP_ENERGETICO_EDIFICI_CHIEDE – Errore nell’execute query in DaoGeneric-executePendingOperation() con messaggio : Data truncated for column ‘Punteggio2’ at row 1

Risposta:

L’errore è dovuto probabilmente all’inserimento parziale di alcuni dati per il calcolo delle emissioni, conviene inserire tutti i dati tecnici e poi salvare, la sessione scade dopo 30 minuti di inattività

Numero di protocollazione: FAQ11000026
Domanda:

nella scheda telematica rifacimento degli impianti di pubblica illuminazione al punto 1 e quindi al sottopunto 1.1. anzichè esserci il titolo “situazione di fatto dell’impianto ” vi è “stato di fatto dell’edificio” il resto dei puntio è guiusto come lo si trova nel modello di scheda telematica. Possono esserci problemi?

Risposta:

Errore di visualizzazione corretto, può procedere con l’inserimento della domanda telematica

Numero di protocollazione: FAQ11000024
Domanda:

Quesito attribuzione punteggio modello formulario A5. Avendo considerato con Eein 444515,00, con Efin 107108,00, con Ctot 296.844,00, con Kinn 11, con Kcop 10, con Kute11, con Kimp 11, calcolato manualmente secondo la formula scritta nell allegato A5 da un risultato di 44,14 mentre il sistema attribuisce il punteggio di 1179,65. come si deve procedere.

Risposta:

Il risultato esatto è quello restituito dal sistema nella fase di compilazione telematica. La discrepanza rilevata tra tale punteggio e quello calcolato manualmente è probabilmente dovuto ad una non corretta imputazione del Costo totale dell’intervento (Ctot) nella formula calcolata manualmente. Si ritiene pertanto utile ribadire che il Costo totale dell’intervento (Ctot) richiesto dal sistema durante la compilazione telematica del formulario deve essere espresso in euro, come chiaramente indicato dal formulario stesso. Qualora si volesse procedere ad una verifica del punteggio ottenuto, mediante il calcolo manuale della formula di cui al paragrafo 4.1 dell’Allegato A5, occorre prestare attenzione al fatto che in tale formula il Costo totale dell’intervento (Ctot) deve essere inserito in migliaia di euro. Nel caso di specie il Costo totale dell’intervento (Ctot) dovrà essere pari a 296.844,00 euro nel formulario telematico, mentre dovrà essere pari a 296,84 migliaia di euro nel calcolo manuale della formula.

Numero di protocollazione: FAQ11000022
Domanda:

Ho inserito un progetto e voglio candidare un altro progetto su un’altra linea d’intervento ma cliccando su partecipa mi dice che annullerà quello già salvato. Come procedo ??

Risposta:

Cliccando su partecipa, verifica che esiste già un’istanza inviata e le dà il messaggio, ma è solo un messaggio di avviso,
mentre all’inoltro della candidatura verifica se esiste gia’ un’istanza con la stessa priorità, e mostra un messaggio di avviso che la nuova istanza sostituirà la precedente. Quindi si può inserire una seconda istanza a patto che abbia una diversa priorità.
Come è già espresso nella nota seguente presente sulla candidatura on-line:
Attenzione!! È obbligatorio la selezione della priorità, come stabilito nell’art.4 comma7 : Ai fini dell’attribuzione dell’ordine di istruttoria di cui al successivo articolo 6 e del conseguente posizionamento negli elenchi di cui al successivo articolo 5 comma 7, nel caso di due domande di finanziamento presentate dal medesimo Soggetto, così come esplicitato al precedente comma 5, sarà presa in considerazione la domanda di finanziamento per la quale è stata indicata la più alta priorità, indipendentemente dalla tipologia di intervento e dal punteggio ottenuto in fase di compilazione del formulario telematico. L’ulteriore domanda di finanziamento presentata dallo stesso Soggetto sarà istruita ed eventualmente finanziata solo in caso di disponibilità di risorse finanziarie aggiuntive a quelle attualmente disponibili o da eventuali somme residue della dotazione finanziaria che si dovessero rendere disponibili a conclusione di tutte le domande presenti nei cinque elenchi di cui al successivo articolo 5 comma 7.

Numero di protocollazione: FAQ11000020
Domanda:

ADOZIONE DI TECNOLOGIE A BASSO IMPATTO SULL’AMBIENTE E CERTIFICAZIONE AMBIENTALE DI PRODOTTO

Risposta:

Riguardo la definizione del coefficiente relativo all’Adozione di tecnologie a basso impatto sull’ambiente (Kimp), si ritiene utile chiarire che, come sancito dalle vigenti norme sulla gestione ambientale, per prodotto/materiale/apparecchiatura in possesso di certificazione ambientale di PRODOTTO si intende esclusivamente un prodotto/materiale/apparecchiatura in possesso di una certificazione/etichettatura ambientale, riconosciuta almeno a livello nazionale, ed assegnata in base ad una delle seguenti norme ISO di prodotto: UNI EN ISO 14024 (cosiddetta etichettatura ambientale di tipo I) UNI EN ISO 14021 (cosiddetta etichettatura ambientale di tipo II) UNI EN ISO 14025 (cosiddetta etichettatura ambientale di tipo III) Appare opportuno rimarcare, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, che l’utilizzo di un prodotto/materiale/apparecchiatura fornito da una azienda in possesso di una certificazione ambientale basata sulle norme ISO 14001 NON dà diritto al punteggio di che trattasi, in quanto questa è identificabile come certificazione ambientale di SISTEMA e non di prodotto. E’ necessario pertanto verificare preliminarmente se i prodotti/materiali/apparecchiature che si intendono utilizzare posseggano i requisiti di cui sopra e imputare correttamente l’opzione conseguente in sede di compilazione del formulario telematico,. Le circostanze sopra richiamate assumono particolare rilievo in quanto, ai sensi dell’art.7 comma 4 del bando di che trattasi, una errata imputazione dei dati nel formulario telematico che dovesse portare ad una ingiustificata attribuzione di punteggio causerebbe, in sede di verifica di accoglibilità, la perdita dell’ordine istruttorio acquisito dall’istanza con la conseguente collocazione della stessa in coda al proprio elenco di appartenenza.

Numero di protocollazione: FAQ11000019
Domanda:

ACQUISIZIONE PRATICA SI PREGA COMUNICARE SE LA PRATICA INVIATA è STATA ACQUISITA IN QUANTO DALLA COMPILAZIONE E RELATIVO INVIO/SALVATAGGIO NON SI EVINCE LO STATO DELLA STESSA.

Risposta:

Può consultare le sue istanze inviate e lo stato delle stesse cliccando su “Gestione Istanze”, inoltre entrando nell’istanza stessa nel menù in altro esiste la voce “Help” cliccandoci sopra si può scaricare un manuale on-line (in formato pdf), che oltre a spiegarle tutto ciò, è di aiuto nella compilazione della domanda on line.

Numero di protocollazione: FAQ11000015
caricando

Avvisi e bandi correlati

Avviso Pubblico FC – Imprese
Tipo: Avviso Pubblico
Ente: Regione Basilicata
Data inizio: 16/06/2025 09:00
Importo € 6.500.000,00
Data di scadenza: 31/12/2026 18:00
Giorni alla scadenza: 566
Avviso Pubblico Basilaureati – bonus alle imprese per l’assunzione di disoccupati laureati
Tipo: Avviso Pubblico
Ente: Regione Basilicata
Data inizio: 01/07/2025 09:00
Importo € 6.000.000,00
Data di scadenza: 31/07/2025 17:00
Giorni alla scadenza: 48
AVVISO PUBBLICO CASSINTEGRATI
Tipo: Avviso Pubblico
Ente: Regione Basilicata
Data inizio: 11/06/2025 09:00
Importo € 6.151.110,00
Data di scadenza: 29/08/2025 18:00
Giorni alla scadenza: 77
AVVISO PUBBLICO Concessione di contributi per la partecipazione a Master universitari di primo o secondo livello in Italia e all’estero II finestra
Tipo: Avviso Pubblico
Ente: Regione Basilicata
Data inizio: 22/05/2025 00:00
Importo € 750.000,00
Data di scadenza: 21/06/2025 23:59
Giorni alla scadenza: 8
AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A RICOPRIRE L’INCARICO DI DIREZIONE GENERALE DELL’AZIENDA SANITARIA LOCALE DI POTENZA (ASP)
Tipo: Avviso Pubblico
Ente: Regione Basilicata
Data inizio: 16/05/2025 08:00
Data di scadenza: 16/06/2025 17:30
Giorni alla scadenza: 3
AVVISO DI PUBBLICAZIONE DI ISTANZA DI CONCESSIONE DEMANIALE MARITTIMA
Tipo: Avviso pubblico
Ente: Regione Basilicata
Data di scadenza: 03/06/2025 00:00
Scaduto da: 10 giorni