DOMANDA DI CONTRIBUTO AI SENSI DELLA L. 208/2015, DELLA DELIBERA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 28 LUGLIO 2016 E DELL'ORDINANZA DEL CAPO DEL DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE N. 387 DEL 23 agosto 2016 (G.U. n. 198 del 25-8-2016)
Giorni alla scadenza: SCADUTO
Inizio presentazione istanze: 25/08/2016 08:00:00
Destinatari: CITTADINO
Dipartimento: DIPARTIMENTO INFRASTRUTTURE E MOBILITA'
Ufficio: UFFICIO PROTEZIONE CIVILE
Scadenza presentazione istanze: 04/10/2016 23:59:59
Numero istanze protocollate: 278
Importo totale €: 14.000.000
Atto: -
del: -
BUR: - del -
Note: ATTENZIONE
La presente procedura per la candidatura automatica non ha valore ai fini della presentazione della domanda di contributo secondo i termini e le modalità indicati al punto 6 Termini, luogo e modalità per la presentazione della domanda di contributo dell’Allegato 1 all’Ordinanza n. 387/2016.
Infatti la compilazione on-line della domanda rappresenta meramente un aiuto per evitare errori formali nella compilazione della stessa.
Pertanto, una volta compilata la domanda ed ottenuto la protocollazione da parte della Regione, occorre stamparla, apporvi la marca da bollo e la firma e inviarla, completa di tutti gli allegati richiesti, al Comune in cui insiste territorialmente l’immobile danneggiato/distrutto secondo i tempi e le modalità indicate nell’Ordinanza:
"La domanda può essere consegnata a mano, spedita a mezzo posta con raccomandata a.r. oppure tramite posta elettronica certificata (PEC). Nel caso di spedizione tramite PEC fa fede la data di invio dell’e-mail certificata, mentre nel caso di invio tramite raccomandata a.r. fa fede la data risultante dal timbro dell’ufficio postale accettante."
Si ricorda che, a pena di decadenza, la data di scadenza per la presentazione della domanda è il 4 Ottobre 2016.
Per ulteriori informazioni : EMERGENZA BASILICATA
L'assistenza, numero verde: 800.29.20.20, (per eventuali problematiche
AVVISO
Si comunica che le modalità di accesso sono le seguenti:
-
SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale): utilizzare le credenziali SPID (di livello uguale o superiore al 2) per l'accesso. Per maggiori dettagli sul funzionamento e sul come richiedere le credenziali SPID consultare il seguente link: http://www.spid.gov.it/
- Regione Basilicata:
Accedere mediante:
Carta Nazionale dei Servizi;
- CIE (Carta d'identità elettronica)
- eIDAS
Accedere mediante:
Carta Nazionale dei Servizi;