Avvisi e bandi pubblici della Regione Basilicata

Avviso pubblico per il conferimento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa ….

Tipo: Avviso Pubblico
Ente: Regione Basilicata
Destinatari: CITTADINI
Scaduto da: 123 mesi

Avviso pubblico per il conferimento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa finalizzati al rafforzamento della capacita’ tecnica e amministrativa dell’Amministrazione regionale (capacity building) ed all’accompagnamento nelle attivita’ per l’accelerazione e l’efficacia degli interventi della programmazione unitaria regionale 2007-2013 e 2014-2020.

Inizio presentazione istanze: 10/09/2014 10:00
Scadenza: 09/10/2014 21:59
Numero atto: D.D. 12A2.2014/D.00042
Data atto: 08/08/2014
Data di pubblicazione sul BUR: 09/09/2014
Ente: Regione Basilicata
IMPORTO A BASE DI GARA (IVA ESCLUSA)
Ufficio: DIREZIONE GENERALE DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE E FINANZE
Direzione: PROGRAMMAZIONE E FINANZE
LINEE DI INTERVENTO
LOTTO NUMERO LINEA 1
Tipo intervento: Selezione Incarichi T.A.
ALLEGATI
Scarica tutti gli allegati
Nome AllegatoTipoAzione
1732031129486_Avviso Pubblico.pdfPDFScarica
1732031129703_Determina Dirigenziale.pdfPDFScarica
1732031129723_Allegato 1 - profili specialistici.pdfPDFScarica
1732031129736_Allegato 2 - formulario di domanda.pdfPDFScarica
1732031129748_Istruzioni per candidarsi on-line.pdfPDFScarica
1732031129831_Profilo G - Rettifica Comunicazione Convocazione Idonei.pdfPDFScarica
1732031129844_Profilo C - Nuova Rettifica Comunicazione Convocazione Idonei.pdfPDFScarica
1732031129849_Profilo D - Comunicazione Convocazione Idonei.pdfPDFScarica
1732031129876_Profilo H - Comunicazione Convocazione Idonei.pdfPDFScarica
1732031129898_Profilo A - Comunicazione Convocazione Idonei.pdfPDFScarica
1732031129908_Profilo E - Rettifica Comunicazione Convocazione Idonei.pdfPDFScarica
1732031129919_Profilo F - Nuova Rettifica Comunicazione Convocazione Idonei.pdfPDFScarica
1732031129951_Profilo B - Comunicazione Seduta Pubblica Per Sorteggio Ordine Colloqui.pdfPDFScarica
1732031129962_Profilo B - Comunicazione Convocazione Idonei.pdfPDFScarica
1732031129978_Profilo B - Rettifica Convocazione Idonei.pdfPDFScarica
1732031129999_Profilo B - Rettifica Convocazione Colloqui del 30-06-2016.pdfPDFScarica
1732031130015_Profilo B - Rettifica Convocazione Colloqui del 08-07-2016 e del 11-07-2016.pdfPDFScarica
1732031130025_Profilo B – Calendario colloqui rivisto.pdfPDFScarica
FAQ
Domanda:

Al momento della compilazione ho dimenticato (oppure non è stato salvato), di inserire 6 mesi lavorativi presso Ente pubblico e comunque lo si evince anche dal curriculum allegato. Cosa devo fare ??.

Risposta:

Come indicato dall’articolo 7 dell’avviso pubblico le valutazioni saranno effettuate sulla base delle informazioni fornite nel formulario di domanda telematica, si consiglia pertanto di presentare nuovamente la sua candidatura annullando la precedente.
Per eventuali problematiche in merito potrà contattare il numero verde 800.29.20.20 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:00.

Numero di protocollazione: FAQ14000171
Domanda:

E’ necessario compilare tutti i campi delle schede dei titoli e delle esperienze, visto che poi bisogna comunque allegare il cv che le riporta tutte?

Risposta:

Come indicato dall’articolo 7 dell’avviso pubblico le valutazioni saranno effettuate sulla base delle informazioni fornite nel formulario di domanda telematica, si consiglia pertanto al candidato di riportare tutti i titoli di studio e professionali conseguiti e tutte le esperienza lavorative maturate nel formulario di domanda telematica.

Numero di protocollazione: FAQ14000170
Domanda:

Sono un dipendente a tempo indeterminato di un ente locale: nella compilazione della domanda, nel quadro relativo alle esperienze professionali, ho indicato il contratto a tempo indeterminato e la data di inizio della prestazione. Quale data devo inserire come fine prestazione, considerato il tempo indeterminato?

Risposta:

Va indicata la data di presentazione della domanda, come precisato nella nota 15 del formulario di domanda.

Numero di protocollazione: FAQ14000169
Domanda:

Il mio dubbio in merito al bando sulla “capacity building” è se gli assegni di ricerca e le borse di studio (nell’ambito di un dottorato di ricerca) vengano considerati a tutti gli effetti “esperienze lavorative”. Richiedendo il bando un’esperienza almeno quinquennale e provenendo da un istituto di ricerca tale questione è dirimente per la partecipazione al bando.

Risposta:

Se l’assegno di ricerca e la borsa di studio sono strumentali e necessari al conseguimento del dottorato di ricerca, è sufficiente riportare solo i dati relativi al dottorato.
Si precisa che l’articolo 2 dell’avviso pubblico non contempla, tra le esperienze lavorative valutabili, i tirocini formativi e le borse lavoro.
Ove il candidato lo ritenga utile si suggerisce di inserire i dati dell’assegno di ricerca tra le esperienze lavorative optando per la voce “Altro” nel campo “Tipologia contratto” e specificando, nel campo successivo, che trattasi di un assegno di ricerca. La commissione esaminatrice deciderà sulla rilevanza di tali esperienze ai fini della valutazione.

Numero di protocollazione: FAQ14000168
Domanda:

Vorrei sapere se le qualifiche in possesso in seguito a corsi post laurea devo inserirli nel paragrafo TITOLI PROFESSIONALI oppure in quello relativo ai Master.

Risposta:

In merito al suo quesito, l’articolo 6, punto 1, dell’Avviso Pubblico precisa tutti i titoli di studio e professionali che saranno presi in considerazione ai fini della valutazione, per ciascuno dei quali il format di domanda contiene una sezione dedicata.
Dopo aver valutato se il Suo titolo di studio rientra nei titoli elencati, dovrà compilare la relativa sezione del formulario di domanda.

Numero di protocollazione: FAQ14000166
Domanda:

Per quanto riguarda l’esperienza lavorativa passata, dove posso inserire eventuali attestazioni e/o certificazioni?

Risposta:

Se si riferisce ad attestazioni/certificazioni afferenti l’esperienza lavorativa, le stesse possono essere indicate nel campo “Principali mansioni, responsabilità e risultati” della sezione dedicata alle “Esperienze professionali”.
Qualora si tratti di titoli conseguiti non nell’ambito lavorativo, gli stessi sono valutabili solo se rientranti nei “Titoli di studio e professionali” previsti dall’articolo 6 dell’Avviso Pubblico.

Numero di protocollazione: FAQ14000165
Domanda:

Per la compilazione del campo “Esperienze professionali”, in caso sia stata svolta attività di lavoro autonomo (ditta individuale con P.IVA), come è possibile quantificare la durata delle esperienze professionali ? E’ necessario indicare, negli appositi riquadri per le “Esperienze professionali”, ognuno dei Committenti per cui è stata svolta attività (anche se più committenti in contemporanea) ? E necessario, in tal caso, essere in possesso per ognuna delle attività lavorative di un contratto con indicazione della durata della prestazione professionale o, diversamente, si può considerare un unico periodo a partire dalla apertura della “Ditta individuale con P.IVA” fino alla data di mantenimento o eventuale cessazione della stessa ?

Risposta:

È necessario indicare i singoli committenti per cui è stata svolta l’attività (anche se si tratta di attività in contemporanea), in quanto l’articolo 2 lettera a), per il lavoro autonomo, prevede che lo stesso sia comprovato da prestazioni professionali.
Si precisa che, come stabilito dall’art. 6 dell’avviso: nel caso di più esperienze professionali maturate in un medesimo arco temporale, la Commissione terrà conto della sola esperienza ritenuta più vantaggiosa, in termini di punteggio, per il candidato.

Numero di protocollazione: FAQ14000164
Domanda:

Gentili organizzatori della selezione in oggetto,
vi chiedo cortesemente dei chiarimenti su come classificare i seguenti due committenti in relazione al parametro “natura del datore di lavoro/committente”, vista la scelta obbligatoria tra PA, Impresa, Associazione/Fondazione:
– Formez PA: trattasi di associazione riconosciuta, con personalità giuridica di diritto privato sottoposta al controllo, alla vigilanza, ai poteri ispettivi della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica
– SOGESID s.p.a.: trattasi di organismo di diritto pubblico cui è attribuita, dall’Art. 3 e 33 D.lgs. n. 163 del 12 Aprile 2006 s.m.i., la funzione di Amministrazione aggiudicatrice e di centrale di committenza e che è individuato, dall’Art. 1 comma 503 della L. 27 dicembre 2006 n. 296, come organismo strumentale alle esigenze e finalità del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Risposta:

per quanto riguarda il FORMEZ PA può indicare “Associazione” mentre per SOGESID s.p.a può indicare “Impresa”. Nella descrizione dell’attività, ove ritenuto utile dal candidato, può precisare l’amministrazione a favore della quale è stata svolta l’attività, trattandosi, sia nel caso del Formez che nel caso di Sogesid spa, di organismi in house ad alcune PP.AA.

Numero di protocollazione: FAQ14000163
Domanda:

In merito al suddetto concorso, possiedo tutti i requisiti necessari tranne quello di aver avuto contratti determinati e/o indeterminati nelle mie esperienze lavorative. Quest’ultime hanno sempre avuto la forma di prestazioni occasionali, nonché tirocini.
Questo può essere criterio di esclusione? Confermate che non avendo 5 anni di contratto a tempo determinato e indeterminato sono automaticamente esclusa? oppure posso candidarmi?

Risposta:

Ai fini del calcolo della durata dell’esperienza professionale i tirocini non sono valutabili mentre lo sono le prestazioni occasionali.
I 5 anni di esperienza devono essere certificati da contratti di lavoro non necessariamente a tempo determinato o indeterminato, ma sono valutabili anche le collaborazioni coordinate e continuative, le collaborazioni a progetto, le prestazioni di lavoro autonomo, i contratti di apprendistato, oltre che, come già detto, le prestazioni occasionali etc.
In caso di dubbio, le consigliamo di presentare ugualmente la sua candidatura riportando nel formulario di domanda tutte le informazioni richieste e in particolare, selezionando nel campo “Tipologia contratto” della sezione dedicata alle “Esperienze professionali”, la tipologia di contratto sottoscritto con il suo datore di lavoro, sarà quindi la commissione esaminatrice a valutare l’ammissibilità delle sue esperienze lavorative a norma di quanto prescritto dal bando.

Numero di protocollazione: FAQ14000162
Domanda:

Il titolo di studio DIPLOMA DI LAUREA ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI è considerato valido per questo bando?

Risposta:

Se ritiene di possedere tutti i requisiti di ammissione indicati all’articolo 2 dell’avviso pubblico, presenti la sua candidatura, la commissione esaminatrice valuterà l’ammissibilità del suo titolo di studio in conformità con le previsioni normative vigenti in materia.

Numero di protocollazione: FAQ14000161
caricando
RISULTATI
Precisazione Società Aggiudicataria Data Aggiudicazione Protocollo Documento Allegato
Determina Dirigenziale n . 12A2.2014/D.00659 del 2 dicembre 2014 Nomina Commissione esaminatriceallegato_risultato_673cb2c532c1a.pdf
Ammessi Profilo Callegato_risultato_673cb2c6119fa.pdf
Esclusi Profilo Callegato_risultato_673cb2c6a397d.pdf
Ammessi Profilo Gallegato_risultato_673cb2c73f4f1.pdf
Esclusi Profilo Gallegato_risultato_673cb2c7d8dfc.pdf
Ammessi Profilo Dallegato_risultato_673cb2c873f1b.pdf
Esclusi Profilo Dallegato_risultato_673cb2c916cf8.pdf
Ammessi Profilo Eallegato_risultato_673cb2c9b7c0f.pdf
Esclusi Profilo Eallegato_risultato_673cb2ca6770d.pdf
Ammessi Profilo Aallegato_risultato_673cb2cb0de00.pdf
Esclusi Profilo Aallegato_risultato_673cb2cbabbd3.pdf
Ammessi Profilo Hallegato_risultato_673cb2cc49711.pdf
Esclusi Profilo Hallegato_risultato_673cb2cce047f.pdf
Determina Dirigenziale n . 12A2.2015/D.01644 del 17/12/2015 Nomina componente aggiuntivo - esperto in linguaallegato_risultato_673cb2cd8b180.pdf
Profilo C - Esitoallegato_risultato_673cb2ce6bbfd.pdf
Profilo G - Esitoallegato_risultato_673cb2cf16e8c.pdf
Profilo D - Esitoallegato_risultato_673cb2cfd75db.pdf
Profilo H - Esitoallegato_risultato_673cb2d09c8f6.pdf
Esclusi Profilo Fallegato_risultato_673cb2d13ea08.pdf
Profilo A - Esitoallegato_risultato_673cb2d1d98c9.pdf
Profilo E - Esitoallegato_risultato_673cb2d28ccd1.pdf
Rettifica Ammessi Profilo Fallegato_risultato_673cb2d3328c0.pdf
Profilo F - Esitoallegato_risultato_673cb2d3c93d8.pdf
Esclusi Profilo Ballegato_risultato_673cb2d46f848.pdf
Ammessi Profilo B - Rettificaallegato_risultato_673cb2d51a0e2.pdf
Esclusi Profilo B - Rettificaallegato_risultato_673cb2d5be142.pdf
Profilo B - Esitoallegato_risultato_673cb2d66dc70.pdf
Determina Dirigenziale n.992 del 1.7.2016allegato_risultato_673cb2d72e9f3.pdf
Determina Dirigenziale n.1173 del 11.8.2016 di approvazione Graduatoria profilo Ballegato_risultato_673cb2d7e48fb.pdf
Determina Dirigenziale 12A2.2018/D.02729 del 17/09/2018 - Provvedimento di esclusioneallegato_risultato_673cb2d8b0f23.pdf

Avvisi e bandi correlati

Fondo di rotazione per il finanziamento della progettazione di interventi a carattere infrastrutturale. Proroga.
Tipo: Avviso pubblico
Ente: Regione Basilicata
Data di scadenza: 31/12/2025 23:59
Giorni alla scadenza: 347
RENDICONTAZIONE PROGRAMMAZIONE FONDO 0 6 ANNI ESERCIZIO FINANZIARIO 2021
Tipo: Avviso Pubblico
Ente: Regione Basilicata
Data inizio: 13/01/2025 08:00
Importo: € 2.401.534,36
Data di scadenza: 28/02/2025 17:00
Giorni alla scadenza: 41
Comunicazione art. 16 DPR 327/2001 Avvio procedimento dichiarazione di Pubblica Utilità_ MESSA IN SICUREZZA DELL’AREA MARMO IN PROSSIMIT DELLA S.P. 8
Tipo: Avviso pubblico
Ente: COMUNE DI PICERNO
Data di scadenza: 15/01/2025 00:00
Scaduto da: 3 giorni
AVVISO Pubblico n. 4 per l’attuazione del Programma Garanzia Occupabilita’ … Percorso 4 Lavoro e Inclusione
Tipo: Avviso Pubblico
Ente: Regione Basilicata
Data inizio: 13/01/2025 12:00
Importo: € 4359848,00
Data di scadenza: 28/02/2025 18:00
Giorni alla scadenza: 41
DOMANDA ANNUALE DI INSERIMENTO NELLA GRADUATORIA REGIONALE DI PEDIATRIA DI LIBERA SCELTA – ANNO 2026
Tipo: Avviso Pubblico
Ente: Regione Basilicata
Data inizio: 01/01/2025 00:00
Data di scadenza: 31/01/2025 23:59
Giorni alla scadenza: 13
DOMANDA ANNUALE DI INSERIMENTO NELLA GRADUATORIA REGIONALE DELLA MEDICINA GENERALE – ANNO 2026
Tipo: Avviso Pubblico
Ente: Regione Basilicata
Data inizio: 01/01/2025 00:00
Data di scadenza: 31/01/2025 23:59
Giorni alla scadenza: 13